Dopo l’intervento di consolidamento del muraglione di continuamento della strada d’ingresso al paese in prossimità del tunnel, verranno ora iniziati anche i lavori per la sistemazione dei viadotti.
Nello specifico le attuali balaustre in cemento, già soggette a cedimento, sono state ancorate e protette con una rete metallica alla quale seguirà il posizionamento di new jersey di ultima generazione, che rafforzeranno le barriere del viadotto mantenendo comunque il transito a doppio senso di circolazione fino ai 35 quintali.
“Il comune di Nemi è riuscito già a farsi finanziare dalla città metropolitana il lavoro per l’intera sostituzione dell’attuale paratia con nuovi guard rail in fibra di carbonio progettati specificatamente per essere ancorati sulla soletta dell’attuale viadotto.
Un risultato importante – dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci – sempre nella direzione della sicurezza del cittadino e tutela del territorio ottenuto grazie anche all’impegno del Consigliere della città metropolitana Giovanni Libanori”.