Nemi, Open Day percorso nascita a Villa delle Querce

Percorso Nascita: Open Day con l'Ostetrica Sofia

0
78

NEMI – OPEN DAY PERCORSO NASCITA A VILLA DELLE QUERCE

Percorso Nascita: Open Day con l’Ostetrica Sofia

Sabato 8 giugno appuntamento a Villa delle Querce a Nemi 

NEMI – La Casa di Cura Villa delle Querce è lieta di annunciare un evento speciale dedicato alle future mamme e ai loro partner: l’Open Day sul Percorso Nascita, che si terrà sabato 8 giugno 2024, a partire dalle ore 9:30, in via delle Vigne a Nemi.

L’Open Day sarà condotto dall’ostetrica Sofia Porro, che, con la sua professionalità e sensibilità, illustrerà le varie fasi del Percorso Nascita, offrendo una panoramica completa e approfondita sull’accompagnamento delle donne e delle coppie dalla gravidanza al parto, fino al post partum e al puerperio. L’obiettivo è quello di fornire alle future mamme e ai loro partner tutte le informazioni necessarie per affrontare con serenità e consapevolezza i vari momenti che caratterizzano la gravidanza, il parto e il periodo successivo alla nascita. Fondamentale sarà l’ascolto delle preoccupazioni e dei dubbi, per chiarire quelli che sono i “falsi miti”, riflettendo anche sulle esigenze delle mamme e dei papà in questo importante percorso di vita.

L’appuntamento, quindi, non sarà solo una semplice presentazione, ma offrirà ai partecipanti la possibilità di prendere parte ad attività proprie del Percorso Nascita e di immergersi in laboratori di gruppo, nei quali sperimentare concretamente l’utilità degli stessi per affrontare in maniera più consapevole e serena la maternità.

Il Percorso Nascita di Villa delle Querce

Il Percorso Nascita di Villa delle Querce si rivolge alle donne dalla 23esima settimana di gravidanza in poi. Il team di specialisti della struttura sanitaria offre l’opportunità alle future mamme e ai loro partner di prendere parte ad un percorso di accompagnamento alla nascita fortemente incentrato sulla socialità e l’ascolto di sé. Attraverso attività specifiche, vengono non solo impartite tutte le informazioni necessarie per affrontare la gravidanza, il travaglio ed il parto in maniera consapevole e quindi più serena, ma vengono creati momenti di incontro e confronto con altre coppie, per favorire una rete di relazioni che può diventare un valido supporto per ogni futuro genitore.

L’Arteterapia rientra a buon titolo nel Percorso Nascita di Villa delle Querce, poiché permette di prendere consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni attraverso l’arte, i colori e la musica, di aprirsi al confronto con gli altri e al tempo stesso di vivere momenti di meditazione e armonia.

Il Percorso Nascita di Villa delle Querce assicura, inoltre, continuità assistenziale anche dopo il parto, attraverso il Salotto Allattamento, che vuole essere un momento di condivisione delle esperienze vissute del parto e del dopo parto, a sostegno dell’allattamento materno.

Come partecipare?

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero di telefono 06/93658223.