Nemi si accende di rosso contro la violenza sulle donne

La fontana della Diana al centro storico di Nemi illuminata di rosso per sensibilizzare contro la violenza sulle donne il 25 Novembre

0
910
fontana
Fontana della Diana a Nemi

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, l’amministrazione comunale di Nemi ha voluto organizzare un’iniziativa visiva accendendo di rosso la fontana della Dina in piazza Roma.

“Questa immagine deve far riflettere e sensibilizzare l’impegno per contrastare e prevenire l’odioso fenomeno della violenza contro le donne.

Abbiamo scelto questa fontana perché rappresenta molto per la nostra cittadinanza ed è collocata proprio all’entrata del nostro centro storico. Punto strategico dove tutti possono soffermarsi ed ammirare l’effetto scenico riflettendo su un problema da abbattere sia nei gesti ma anche nei pensieri di chi non ha il rispetto per le donne.

Già dalla serata del  24 novembre la fontana della Diana di NEMI in piazza Roma, si è illuminata di rosso ha dichiarato su facebook il sindaco Alberto Bertucci, un modo per aderire  a questa giornata ed un pensiero rivolto a tutte quelle donne vittime della violenza.

A loro, da parte di tutta l’amministrazione e della cittadinanza di Nemi , conclude Bertucci, un abbraccio forte ed una carezza per dimostrare che la dolcezza è sempre più potente e forte della violenza”.