Notte Bianca 2024, sabato scorso, a Ciampino, una serata di musica, sport, cultura e tanto divertimento

Un evento che ha animato Ciampino con attività culturali, mostre, esibizioni sportive, musica e cibo. Da Piazza della Pace a Piazza Rizzo, passando per le strade del centro urbano - per l’occasione trasformate in aree pedonali - migliaia di visitatori e turisti hanno passeggiato in questa magica atmosfera di festa. Un calendario ricco di iniziative con negozi e attività commerciali aperti fino a tarda notte; stand e mercatini a ravvivare le strade e le piazze interessate.

0
56

Un evento che ha animato Ciampino con attività culturali, mostre, esibizioni sportive, musica e cibo. Da Piazza della Pace a Piazza Rizzo, passando per le strade del centro urbano – per l’occasione trasformate in aree pedonali – migliaia di visitatori e turisti hanno passeggiato in questa magica atmosfera di festa. Un calendario ricco di iniziative con negozi e attività commerciali aperti fino a tarda notte; stand e mercatini a ravvivare le strade e le piazze interessate.

“La Notte Bianca è uno degli eventi più importanti dell’anno, un appuntamento ormai imperdibile per il territorio castellano e metropolitano di Roma – dichiarano la Sindaca di Ciampino Emanuela Colella e l’Assessore alle Attività produttive Franco Paduano. – Come negli scorsi anni, è stato fatto uno straordinario lavoro di squadra: una collaborazione tra Giunta, Amministrazione comunale, uffici comunali, attività commerciali, associazioni, volontari e cittadini che ci ha accompagnato negli ultimi mesi e che ha dato risultati incredibili per numeri e presenze. Ancora una volta Ciampino dimostra di essere una Città attrattiva ed eclettica. Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno preso parte all’organizzazione della Notte Bianca di quest’anno”.

Un ringraziamento ai commercianti, alle associazioni sportive, alle associazioni culturali, agli Istituti scolastici e agli uffici comunali per la sinergia profusa nell’organizzazione della Notte Bianca; alla Polizia Locale per il controllo del territorio, al gruppo comunale di Protezione civile “Adolfo Aceti”, alla Croce Rossa Italiana – sezione Ciampino – e alle associazioni volontaristiche “CCC Martiri di Nassiriyha”, “Gruppo volontario e Protezione Civile Associazione Nazionale della Polizia di Stato Roma”, “V.U.P. associazione Vigili Urbani in Pensione” per il fondamentale supporto.