Notti d’estate a Grottaferrata

Dopo le serate pilota prosegue visto il successo l'esperimento delle noti in musica nel centro storico di Grottaferrata

0
1345
locandina
Notti d'Estate 2018

Prosegue spedito dopo le due serate pilota di successo, il cartellone di eventi delle Notti d’Estate in piazza Cavour.

Domani sera a partire dalle 21,30 balli di coppia e di gruppo con musica dance anni ’70 e ’80 grazie alla musica e al ritmo di Andrea & Katy.

La rassegna di serate da ballo promossa dagli assessorati Cultura e Turismo del Comune di Grottaferrata proseguirà per tutti i sabato sera d’agosto in un corso pedonalizzato e nelle ore del prime time serale tra le 20 e le 24.

L’isola pedonale proseguirà poi anche nei sabato sera del Settembre grottaferratese.

“Si tratta di momenti di aggregazione che puntano a offrire svago e divertimento ai cittadini di Grottaferrata in un contesto di semplicità e serenità per un dopocena diverso dal solito” dichiarano gli assessori Vergati (Cultura) e Di Bernardo (Turismo). “E’ chiaro che queste iniziative rappresentano un utile richiamo e sempre di più dovranno diventare motivo di arrivi e permanenze a Grottaferrata per scoprire anche le eccellenze enogastronomiche della nostra città. E’ un auspicio – concludono i due assessori –  che giorno dopo giorno e con la collaborazione di tutti stiamo costruendo”.

“Il messaggio più importante e significativo che intendiamo lanciare con queste iniziative estive – aggiunge il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti  – è che la città non chiude per ferie, anzi. Si apre ai passi di danza e alle passeggiate di tutti i cittadini e gli ospiti che vorranno condividere con noi le serate d’estate. E’ un modo di intendere la vita culturale, ricreativa e, nei limiti del possibile, commerciale fondata su un progetto urbano sempre vivo che intendiamo spingere e sostenere in ogni modo” conclude il primo cittadino. “L’estate, insomma, sarà solo un interessante inizio. Vi aspettiamo a Grottaferrata”.

L’Ufficio Stampa