Novomatic, è arrivato l’anno della consacrazione

L'economia delle aziende nell'ambito del gioco d'azardo durante la pandemia e lo sviluppo di Novomatic

0
336
novomatic

La pandemia ha inevitabilmente cambiato molte cose. Le economie e i mercati di tutto il mondo hanno inevitabilmente risentito delle limitazioni, delle restrizioni e dei divieti. Tra i settori che hanno dovuto riorganizzarsi c’è senza alcun dubbio quello del gioco d’azzardo. In verità in questo mondo ha, in fin dei conti, trovato compimento e conclusione un processo che aveva preso il via già prima dell’avvento e della diffusione del Covid-19, più precisamente nel 2019. Entrando maggiormente nel dettaglio e nello specifico, si può dire a fare da traino in questo periodo di emergenza sanitaria è stato il comparto dell’online.

A dirlo sono i numeri, che, in casi come questo, sono davvero un qualcosa di a dir poco inopinabile. La crescita, in soli due anni, è stata addirittura del 97%. Il gioco terrestre ha ovviamente dovuto fare i conti con le chiusure, anche se in questo 2021 c’è stato un accenno di ripartenza, con qualche riapertura e qualche segnalo positivo. L’innovazione tecnologica però ha dato quella spinta in più e quel supporto ancor maggiore al gambling a distanza. Ed è proprio in questo settore che hanno deciso di concentrare gli investimenti molti brand e operatori.

Il pensiero va, per esempio a Novomatic, uno dei maggior operatori del settore, conosciuto a livello internazionale e che per molti utenti rappresenta una vera e propria garanzia di sicurezza. Addirittura la divisione interactive del marchio ha un nome a parte, ossia Greentube. Il grande successo di quest’ultimo è arrivato anche grazie all’acquisizione di Capecod Solutions. Un passaggio che senza alcun dubbio permetterà di estendere la strategia dell’omnichannel in tutto il mondo. Tra l’altro è anche un modo per aumentare e facilitare la comunicazione tra l’azienda e i consumatori. Insomma, un altro piccolo passo verso il futuro, che appare sempre di più come un  presente.

Per concludere non si può parlare di un qualcosa che si è già accennato, definendolo come il motivo principale dell’espansione del gioco d’azzardo online. Il riferimento, come appare fin troppo chiaro è alla tecnologia. Infatti la stessa Novomatic è all’avanguardia nei servizi tecnologici. Questi ultimi ovviamente vengono messi a disposizione del gioco legale. Tutto ciò è alla base dei grandi risultati ottenuti.  A raccontare questa realtà industriale, che ha alcune sedi anche in Italia, è stato il CEO Markus Buechele. Queste le sue parole a La Repubblica: “Il Gruppo NOVOMATIC ha scelto ormai 15 anni fa la Regione Emilia Romagna come prima sede per la propria presenza in Italia. Ed è proprio per questo che continua a puntare sui nuovi talenti e si rivolge in primis ai giovani laureati di questo territorio, ma non solo perché in tutta Italia le nostre sedi stanno crescendo notevolmente”. Insomma, il successo è tanto e questo crea posti di lavoro. Un segnale importante in un momento complicato.