Once Upon a Time venerdì 14 ottobre al Teatro di Rocca di Papa

0
1088
once_upon_a_time
Once Upon a Time
once_upon_a_time
Once Upon a Time

Il Teatro di Rocca di Papa propone Once Upon a Time, venerdi 14 ottobre alle ore 20:00.

Lo spettacolo è uno degli affreschi di Arianna Mecozzi. La sua particolarità sta nell’utilizzare la tecnica della danza orientale abbinandola a scelte musicali non convenzionali. Lo spettatore si ritroverà immerso in un mondo visionario molto dinamico. Musiche, costumi e schemi coreografici sono molto d’impatto, anche per l’utilizzo di strumenti tecnici tipici della danza orientale come ventagli, veli, ali di Iside.

La frase di chiusura di Once upon a time,  racchiude in sé l’anima dello spettacolo. Maya, la protagonista, rappresenta l’intera umanità (non viene mai rappresentata come personaggio specifico, ma come agglomerato di persone). Maya è alla ricerca di se stessa, è alla ricerca di risposte a domande che le impongono di intraprendere un viaggio, il viaggio della sua vita. Incontra personaggi fantastici, paesaggi da fiaba. Maya affronta le sue paure fino al raggiungimento della sua ultima meta: lasciare la sua umanità, intesa come brama di possedere beni materiali, per raggiungere quindi la libertà, sollevare finalmente quel velo dai suoi occhi, recuperare la vera e reale visione del creato, abbandonare i desideri, i bisogni fittizi  del suo corpo terreno.

PROPOSTA ARTISTICASpettacolo di danza orientale  “ONCE UPON A TIME

REGIA, TESTO, COREOGRAFIE:  Arianna Mecozzi

MONTAGGIO AUDIOArianna Mecozzi

COSTUMIArianna Mecozzi, Roberta Latini

COMPAGNIA“ El Benu Group” di Arianna Mecozzi (compagnia di 47 elementi, vista l’esigenza di spazio le interpreti saranno convocate a rotazione)