Ordinanze di Pocci su aperture Cimitero e negozi

Nel diario di lunedì 4 maggio del sindaco Pocci le nuove ordinanze le regolamentano l'accesso al cimitero e sull'orario dei negozi

0
824
velletri
velletri

Nel diario di lunedì 4 maggio del sindaco Pocci le nuove ordinanze le regolamentano l’accesso al cimitero e sull’orario dei negozi

Lunedì 4 maggio 2020

Ringrazio le oltre 2 mila persone che ieri sera (domenica 3 maggio ndr) hanno seguito la diretta straordinaria, un segnale tangibile di partecipazione che rende il nostro lavoro più efficace. Qui si può rivedere la registrazione.

Le notizie che arrivano dalla ASL confermano la massima attenzione sull’ospedale di Velletri dove si sono registrati 6 casi di positività nel reparto di medicina che sono stati tutti trasferiti in altre strutture COVID. Proseguono i tamponi per tutti: pazienti e operatori sanitari, nessun paziente sarà dimesso prima di aver ricevuto l’esito del tampone così come prevedono i protocolli di sicurezza.

Confermo ancora che il diario proseguirà quotidianamente e i dati sull’andamento dell’epidemia saranno puntualmente comunicati, attualmente sono in fase di aggiornamento poiché la ASL ha creato una piattaforma digitale strutturata per convivere con l’epidemia e stanno effettuando i test di congruità delle informazioni. Domani mattina avremo un incontro on-line per comprenderne il funzionamento.

Le indagini dopo la mia denuncia per procurato allarme che ho avanzato alla Polizia di Stato in merito al messaggio virale che ieri (domenica 3 maggio ndR) ha destato preoccupazione tra i cittadini, in particolare anziani e indifesi dalle fake news, stanno andando avanti. Un comportamento scellerato, invito chiunque abbia elementi per individuare l’autore a fornirmeli così da perseguirlo penalmente come merita.

In merito alla Fase 2 rimando alla lettura puntuale del Decreto del Governo che trovi qui e all’ordinanza della Regione Lazio che trovi qui.

L’amministrazione ha disposto due ordinanze che regolano l’apertura del Cimitero e l’orario dei negozi.

Qui l’ordinanza del Cimitero che aprirà il 6 maggio con ingresso alternato per iniziale del cognome del visitatore.

Qui l’ordinanza sugli orari dei negozi che ho disposto essere così: dalle ore 08,00 alle ore 20,00 l’orario di apertura e chiusura degli esercizi commerciali al dettaglio individuati nei precedenti DPCM, nonché nell’ultimo del 26 aprile (ad eccezione di farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccai, distributori automatici); dalle ore 08,00 alle ore 21,30 l’orario di apertura e chiusura dei pubblici esercizi bar – pub – ristoranti – gelaterie – pasticcerie – pizzerie) per la sola attività di asporto. Qui trovi il nuovo modello di autocertificazione che è in vigore da oggi”. Lo scrive il sindaco Pocci.

Puoi scaricare qui:

Ordinanza n.103 cimitero

Ordinanza n. 104 orario negozi