Ottimo avvio di stagione per la ginnastica Res Novae di Velletri

un’intensa giornata di sport, amicizia e condivisione, dove le società hanno potuto confrontarsi in un clima allegro e festoso.

0
315

Sabato 8 Gennaio 2022, in un Palazzetto dello Sport Bandinelli allestito per l’occasione dallo staff della Res Novae, con il prezioso aiuto del Negozio “Cuore stregato”, in tema Epifania, si è tenuta la prima edizione della RES EPIFANIA 2022, gara societaria in cui si sono dati battaglia, nell’arco dell’intera giornata, suddivisi per fascia, alcuni dei piccoli e grandi ginnasti della RES NOVAE VELLETRI e di altre associazioni di Ginnastica del Territorio; Erano difatti presenti alla competizione, gli amici e colleghi della, Miky’s Gym di Colleferro e, la PGym 116 di Aprilia e la società JUDO FRASCATI di Frascati.
Il tutto per un totale di 200 atleti circa, due campi gara montati per l’occasione, 6 giudici e ben 15 Tecnici accompagnatori, un’intensa giornata di sport, amicizia e condivisione, dove le società hanno potuto confrontarsi in un clima allegro e festoso.
I primi a scendere in campo, nel primo turno mattutino, sono stati le nostre nuove leve e i ragazzi allievi, Junior e Senior del Settore Silver, mentre nel secondo turno della mattina, le femminucce delle prime leve, le allieve, junior e senior Silver, che dopo aver fatto un riscaldamento generale, hanno preso confidenza con gli attrezzi per entrare nel vivo della gara alle 9.00 con la sfilata iniziale, tra sorrisi e voglia di far bene davanti agli occhi di spalti gremiti, sono passati da un’ attrezzo all’altro, così da testare gli esercizi, per il prossimo anno sportivo.
Rispetto, Allegria, Gioia e spirito di sana competizione hanno condito la mattina che ha raggiunto l’apice del divertimento alle 14.00 quando 20 miniginnasti con età dai 3 ai 5 anni, si sono cimentati in un lungo ed impegnativo percorso motorio, per far vedere ai genitori tutti gli obiettivi raggiunti in questi mesi. Successivamente è stata la volta degli Allievi, Junior e Senior maschietti e femminucce, grandi e piccoli e della sezione di Trampolino Elastico ed Aerobica Sportiva. A fine gara, invadeva, l’ormai famoso Ressino, mascotte della Res Novae, che oltre a rallegrare i piccoli ginnasti, distribuiva gadget e calze a tutti, aiutando inoltre tecnici e giudici, nelle premiazioni ai vari atleti partecipanti.
Una grande giornata di sport, dove oltre ai risultati, il clima e l’atmosfera gioiosa è quello che di più importante i nostri ginnasti portano a casa, il tutto grazie allo staff della Ginnastica Res Novae, e delle varie società ospitanti, ai giudici e a tutti i genitori dei nostri ginnasti, che ci affidano i loro figli quotidianamente.
Con il mese di gennaio sono iniziati poi i campionati Federali che hanno visto impegnati vari atleti scendere in campo, con i colori della Ginnastica di Velletri nelle varie sezioni praticate, Artistica Maschile, Femminile, Aerobica Sportiva e Trampolino Elastico;
NICOLAS AMARANDEI conquista il PRIMO POSTO nel Campionato Gold Allievi 2 di Artistica Maschile, FILIPPO PICCOLO e FERRAIUOLO LORENZO, rispettivamente il QUARTO e SESTO a pochi decimi dal podio, nella categoria Allievi 4; Assente Iaselli Gabriele nella categoria Allievi 3, che avrà modo di rifarsi nella II Prova. Per il fronte femminile ASIA BIANCHI, disputa il Campionato Gold Allieve 1, migliorandosi nettamente tra la I e la II Prova ed ottenendo un buon 7* Posto su 18 agguerrite partecipanti.
Per la sezione di Aerobica Sportiva, CLARA AZZARRI e FEDERICA ZAMPOLLO, ottengono uno splendido SECONDO e TERZO POSTO, nel Campionato Silver Eccellenza, mentre FEDERICA MATTOCIA, ottiene con un po’ di rammarico un NONO POSTO, che è un po’ stretto per le sue capacità e potenzialità!
Per il Trampolino Elastico, nel Campionato Gold, COLELLA SOFIA, ottiene un ottimo QUARTO POSTO!
Nel Campionato di squadra di Serie D LB, BIANCHI ILARIA, FAVALE SUSANNA e FAVALE VIOLA, ottenevano uno splendido SECONDO POSTO, mentre le squadre formate da BARSI EMMA, IANNICOLA GINEVRA, SCALDAFERRI CLAUDIA e RUSSO EMMA e CARAPELLOTTI GIORGIA, DE SILVIO CHIARA, FICARRA CHIARA e PALMIERI MELISSA conquistavano rispettivamente un 6* posto a tre punti dal podio ed un 19* posto alla loro primissima esperienza! Nel Campionato Silver individuale di Eccellenza MATTEO TORA, conquistava quattro PRIMI POSTI, nelle specialità portate in gara, al Corpo Libero, al Cavallo, al Volteggio e alle Parallele.
Infine JACOPO GIORDANI, conquistava un PRIMO POSTO, GABRIELE COLELLA un ottimo TERZO POSTO, ALESSANDRO PALLOTTI un QUINTO POSTO, nelle rispettive fasce di età per il Campionato LC; La settimana precedente gli stessi atleti nel campionato di Serie D LC, conquistavano il PRIMO POSTO assoluto, mentre SAMUEL ANTONETTI dopo un lungo stop e NICOLAS LORENZO alla sua primissima uscita, conquistavano rispettivamente un QUINTO ed un SESTO POSTO, nei Campionati di LA e LB. Infine Alessia Trelle, esordiva nel Campionato individuale silver LD a Civitavecchia, dove l’emozione giocava un brutto scherzo alla Trave, che con due cadute gli precludeva la possibilità di arrivare ai piedi del podio, risultato sicuramente alla portata di Alessia. Bravi tutti gli atleti, che si contraddistinguono per eleganza esecutiva, in classico stile Res! Nel mese di febbraio si è anche svolta la classica lezione di Ginnastica in maschera per i nostri piccoli e grandi atleti, con la proclamazione del Contest di Carnevale “La miglio maschera ginnica”, che ha permesso a tutti di vivere se pur in maniera diversa lo spirito carnevalesco.
Sport e socialità, binomio che contraddistingue la Ginnastica di Velletri! Un plauso dal presidente Leandra De Marzi a tutti i tecnici, collaboratori e sostenitori della nostra associazione, che ci permettono anche nei periodi più difficili, di andare avanti e di realizzare i sogni dei nostri atleti.