Pallocca in concerto alla Villa del Cardinale

0
2078
villa
Villa del Cardinale
villa
Villa del Cardinale

Venerdi 29 luglio si è conclusa la stagione delle serate musicali di Villa del Cardinale a Rocca di Papa con il concerto “Hard Bop and Around” dedicato alla musica jazz.

Protagonista l’Augusto Pallocca Quartet composta da Augusto Pallocca, sax tenore, Corrado Maria De Santis, chitarra elettrica, Jacopo Ferrazza, contrabbasso e Lorenzo Lupi alla batteria.

Augusto Pallocca è un giovane musicista di Velletri diplomato al Corso Sperimentale di Jazz del Conservatorio di Frosinone L. Refice, oltre ad essere un talentuoso sassofonista, è anche insegnante, compositore, giornalista musicale e rapper. Negli anni ha calcato i più importanti palchi nazionali ed internazionali, partecipando al Concerto del Primo Maggio a Roma, all’Italia Wave, al Pop Komm di Berlino, e all’Eurosonic.

La serata ha avuto inizio alle ore 20.30 circa, da tempo avevo il desiderio di trascorrere un momento di relax all’insegna della bella musica, nonostante ne avessi sentito molto parlare non era mai stata a Villa Del Cardinale e devo dire che ha superato le mie aspettative.

Per l’occasione ho indossato uno dei miei migliori abiti e mi sono immersa in questo clima fiabesco sentendomi quasi una principessa, dopo un lungo viale si entra in questa antica dimora, le pareti affrescate e gli arredamenti antichi rapiscono subito la mia attenzione e avverto un’atmosfera d’altri tempi.

Dopo aver disceso una scala a chiocciola ed un’altra scala illuminata da tante candele si giunge alla terrazza esterna ed il panorama che si staglia davanti agli occhi è mozzafiato e lascia senza parole.

Una posizione unica in cui il lago di Castel Gandolfo brilla sotto le luci calde del tramonto ed il cielo appare come una tavolozza di colori, il clima è tra i più romantici e tutto appare perfetto.

Raggiungo la mia postazione ed il Concerto ha inizio.