Parigi 2024, Mattia Furlani bronzo nel salto in lungo

L'atleta castellano è il primo medagliato nell'atletica leggera della spedizione italiana in Francia.

0
397

L’atleta diciannovenne di Grottaferrata Mattia Furlani ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale olimpica di salto in lungo a Parigi 2024.

L’atleta castellano è il primo medagliato nell’atletica leggera della spedizione italiana in Francia.

Grottaferrata – Mattia Furlani bronzo olimpico: i complimenti dell’Amministrazione Di Bernardo

Mattia Furlani, appena 19 anni, nato a Marino e vissuto a Grottaferrata, ha conquistato la medaglia di bronzo nel salto in lungo alle Olimpiadi di Parigi. Dopo il record del mondo U20 e la medaglia d’argento ai mondiali indoor 2024, Mattia ha raggiunto un altro incredibile risultato confermandosi come talento assoluto.

“Mattia è un predestinato. Questa medaglia è parte di un percorso che abbiamo seguito con grande attenzione. Un riconoscimento fenomenale per l’impegno e la dedizione di un ragazzo così giovane, originario della nostra Grottaferrata, che si sta affermando rapidamente come atleta di altissimo livello – dichiarano il Sindaco Mirko Di Bernardo e il delegato allo Sport Mauro Fioranelli –. Un successo che ha suscitato il plauso di tutta la nostra comunità, che lo aspetta a braccia aperte per festeggiare insieme questo risultato”.

Olimpiadi, Ambrogiani(Pd): “Complimenti al “castellano” Mattia Furlani, talento puro del salto in lungo”

“Il Partito Democratico di Marino, circolo Bruno Astorre, intende rivolgere i più sentiti complimenti a Mattia Furlani, 19enne nato a Marino e cresciuto a Grottaferrata, che nelle scorse ore ha conquistato uno splendido terzo posto nella finale di salto in lungo alle Olimpiadi 2024 di Parigi. Una medaglia di bronzo che significa molto, un risultato straordinario, quello del giovane Furlani, che fa brillare i Castelli Romani nel mondo, ma anche un risultato importantissimo per la carriera di Mattia, che continua la sua crescita umana e sportiva, dimostrandosi un talento puro della atletica italiana. Caro Mattia, tutti i Castelli Romani sono grandemente orgogliosi e fieri di te! In bocca al lupo per un futuro splendido e pieno di altre meravigliose vittorie”.

Così, in una nota stampa, Sergio Ambrogiani, segretario del Partito Democratico di Marino, Circolo Bruno Astorre.