Pd, Zingaretti si è dimesso da segretario

Le reazioni dal territorio e non solo alla notizia di giovedì 4 marzo delle dimissioni da segretario Dem del Governatore del Lazio Nicola Zingaretti

0
637
zinga
Governatore Zingaretti
Le reazioni dal territorio e non solo alla notizia di giovedì 4 marzo delle dimissioni da segretario Dem del Governatore del Lazio Nicola Zingaretti
Giovedì 4 marzo il Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti si è dimesso da segretario del Parito Democratico.
Una notizia che ha scatenato una serie di reazioni anche dal nostro territorio.
Astorre: “#ForzaNicola”
Iniziamo con la prima reazione del Senatore Bruno Astorre che sui social scrive queste poche parole, nel pomeriggio di ieri “Esprimo la mia piena e totale solidarietà a Nicola Zingaretti. #ForzaNicola”. Così l’Onorevole Bruno Astorre, Segretario del Pd Lazio.
Ecco le dichiarazioni del segretario del Pd della Provincia di Roma, Rocco Maugliani:
 
“Come segretario del partito democratico della provincia di Roma esprimo la più totale solidarietà a Nicola ZINGARETTI per gli attacchi di cui è stato fatto oggetto negli ultimi giorni. Confido nel fatto che l’assemblea nazionale convocata il 13 e il 14 Marzo, respingerà le dimissioni di Nicola e come membro dell’assemblea mi dichiaro da subito pronto a votare qualsiasi ordine del giorno che vada in tal senso. Proporrò all’attivo del pd della provincia di Roma, convocato sabato mattina, di approvare un ordine del giorno che chieda al segretario ZINGARETTI di ritirare le dimissioni annunciate”.
 
Proseguiamo con le parole dell’ex vicesindaco di Palestrina, Manuel Magliocchetti, segretario organizzativo del Pd della Provincia di Roma.
 

ZINGARETTI, MAGLIOCCHETTI:  TOTALE SOLIDARIETÀ, SPERIAMO ASSEMBLEA RICOMPONGA IL QUADRO

“Totale solidarietà a Nicola Zingaretti, che è stato bersaglio di attacchi ingiusti e immeritati. La sua decisione ci amareggia e siamo consapevoli che avrà conseguenze negative su tutto il nostro partito; un partito che è tornato centrale sia nell’azione di governo, sia sui territori proprio grazie al suo operato come segretario negli ultimi 2 anni. Mi auguro fortemente che l’assemblea del PD possa sanare questa difficile situazione, ricomponendo le divisioni e portando nuova concordia”.
Così in una nota Manuel Magliocchetti, segretario organizzativo del PD della provincia di Roma.