Pocci “entriamo nella fase della convivenza con il virus”

Nel diario del sindaco di Velletri Orlando Pocci torna la "schermata", quella di venerdì 8 maggio, "con alcune variazioni rispetto alla precedente"

0
594
schermata_velletr_07_05
Schermata Velletri 7 Maggio

Nel diario del sindaco di Velletri Orlando Pocci torna la “schermata”, quella di venerdì 8 maggio, “con alcune variazioni rispetto alla precedente”

“Venerdì 8 maggio 2020

La verifica dei dati con la ASL si è conclusa, la piattaforma è adesso attiva e ci consente di entrare nella fase strutturale dell’epidemia che prevede una convivenza con il virus. Da oggi pubblichiamo la tabella dei dati di Velletri con alcune variazioni rispetto alla precedente, saranno messi in evidenza i casi attivi distinguendo tra coloro che si stanno curando nel proprio domicilio e quanti invece sono ricoverati in ospedale. Viene confermato il dato dei guariti e dei deceduti e aggiungiamo il dato di quanti sono in isolamento obbligatorio, ovvero quelle persone che rientrano nei casi previsti dai protocolli per i quali scatta la quarantena. Persone che sono rientrate dalle zone rosse, che hanno un forte legame con pazienti positivi, coloro che per motivi professionali possono essere stati esposti al contagio. Dalla tabella emerge sicuramente il numero dei guariti, che negli ultimi giorni è aumentato molto, e questa è una buona notizia. Rispetto all’ultima rilevazione si registra una persona positiva in più.

schermata_velletr_07_05
Schermata Velletri 7 Maggio

Vi segnalo che è stato pubblicato l’avviso per le borse di studio dei ragazzi meritevoli, il bando lo trovate qui. Ricordo ancora che oggi è l’ultimo giorno per presentare le domande per il bonus affitto”. Lo scrive Pocci.