“Si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato 18 maggio 2024, un grave incidente che ha visto coinvolto un veicolo ATV TOYOTA CH-R condotto da un giovane residente ai Castelli Romani ed uno scooter HONDA ADV350A, condotto da un signore residente a Roma, che percorrevano via dei Laghi direzione via Appia.
Proprio giunti all’altezza del Sottopasso dell’Acqua Acetosa, si è verificato il violento impatto, consequenziale ad un’improvvisa manovra del veicolo che iniziava un’inversione a U colpendo in pieno lo scooter che transitava sul lato sinistro della sua corsia.
Nell’immediatezza del fatto si trovava a transitare un equipaggio dei Vigili del Fuoco che, oltre a prestare l’immediata assistenza all’infortunato, allertava la centrale operativa del Comando della Polizia Locale di Ciampino i cui equipaggi si recavano prontamente sul posto per il coordinamento delle attività di rito.
Il Vice Commissario Alessandro FORTUNA, unitamente al personale della pattuglia infortunistica, conclusa l’assistenza necessaria al personale sanitario intervenuto che provvedeva al trasferimento del motociclista presso il Policlinico Tor Vergata dopo adeguata stabilizzazione, acquisiva le informazioni utili volte alla ricostruzione della vicenda infortunistica.
Tuttavia, veniva altresì richiesta l’assistenza del personale preposto di polizia scientifica con compiti di estrapolazione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Proprio l’esame, praticamente in tempo reale dei filmati, consentiva ai poliziotti della Polizia Locale di ricostruire fedelmente l’incidente ed adottare i provvedimenti consequenziali del caso, primo fra tutti il ritiro della patente di guida del conducente del veicolo per la conseguente sospensione, fatto salvo quanto sarà successivamente accertato.
Al tempo stesso, per il secondo giorno consecutivo, gli altri equipaggi del Comando provvedevano alla rimodulazione integrale della viabilità con consequenziale ed inevitabile chiusura di via dei Laghi”. Lo rende noto la Polizia Locale di Ciampino