Presentata la candidatura di Francesco Rocca a Presidente della Regione Lazio

Accanto a Francesco Rocca tutti i leader regionali e gli esponenti nazionali di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati

0
435
francescorocca
Francesco Rocca - Foto tratta dal web
Questa mattina è stata ufficializzata in una conferenza stampa la candidatura di Francesco Rocca alla carica di Presidente della Regione Lazio da parte del centrodestra. Insieme al candidato presenti tutti i leader dei partiti della coalizione.
RIGHINI (FDI): INSIEME A ROCCA PER IL NUOVO LAZIO.
“Il Centrodestra unito ha in Francesco Rocca un candidato con una chiara visione di quello che si deve fare per risanare la Regione Lazio dopo la disastrosa gestione zingarettiana. La sua esperienza pluriennale di manager della Sanità sarà decisiva per cancellare i disastri su Pronto Soccorso e Liste d’attesa, che sono il triste lascito dell’amministrazione Pd M5STELLE. Anche su altre gravi criticità, dai rifiuti al cambiamento climatico, dalle politiche sociali ai trasporti, preparazione, competenza e capacità organizzative di Rocca, già fanno presagire  l’opportunità di un netto cambio di marcia. Con la sua presidenza,insieme agli alleati, garantiremo ascolto ad imprese, amministratori locali e cittadini, supporto alle fasce più vulnerabili della popolazione. Il Lazio non sarà più imbrigliato nel sistema PD”. Così in un comunicato Giancarlo Righini consigliere regionale Fdi del Lazio

DELLA ROCCA-BALLICO (LEGA): “CON FRANCESCO ROCCA E CENTRODESTRA, LAZIO PRONTO A RIPARTIRE”

“Il candidato presidente del centrodestra, Francesco Rocca, è l’uomo giusto per vincere le prossime elezioni regionali e amministrare la nostra Regione. Siamo una coalizione unita, forte, credibile, e siamo pronti a lavorare con serietà e competenza per rilanciare il Lazio, dopo anni di mal governo e immobilismo targati Pd-M5S, che hanno fatto sprofondare il nostro territorio negli abissi della crisi, soprattutto in settori chiave come Sanità, Infrastrutture, Sociale e Lavoro. La stella polare del centrodestra è quanto mai chiara: ridare dignità e considerazione alle istanze delle famiglie, delle imprese e al territorio del Lazio. Noi ci siamo”. Così, in una nota, il consigliere regionale della Lega, Paolo Della Rocca, e Daniela Ballico, già sindaco di Ciampino e attuale esponente della Lega, presenti quest’oggi alla conferenza di presentazione del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, Francesco Rocca.

BORDONI (LEGA): “ROCCA GARANZIA PER RIPARTENZA DELL’INTERA REGIONE”

“La Lega individua in Francesco Rocca il candidato ideale alla presidenza della Regione Lazio. L’ex presidente della Cri è la persona giusta per avviare finalmente la ripartenza di Roma e dell’intera Regione. Rocca, nel quale abbiamo riposto la piena fiducia fin dal primo annuncio della candidatura, saprà lavorare in sinergia con il governo centrale per la promozione e la valorizzazione di tutto il territorio, valutando con attenzione e sguardo aperto le esigenze e le prospettive, ma anche le criticità, che emergono dall’intera società civile, realtà complessa in un luogo dalle molteplici potenzialità che attendono di essere ulteriormente promosse”. Lo dichiara in una nota il consigliere capitolino e segretario romano della Lega Salvini Premier Davide Bordoni, a margine della conferenza stampa di presentazione del candidato del centrodestra a presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

GHERA (FDI): CON ROCCA RILANCEREMO IL LAZIO
“La coalizione di Centrodestra coesa punta a governare il Lazio e a rilanciarlo dopo il decennio targato Zingaretti, costellato di fallimenti in tutti i settori. L’amministrazione uscente Pd-M5Stelle lascia in eredità un pesante debito nelle casse regionali ed un incremento dell’Irpef che crea un aggravio economico notevole a lavoratori e famiglie già in ristrettezze a causa della negativa congiuntura finanziaria. Il nostro obiettivo è riavvicinare l’Ente Regione alla cittadinanza., scardinando il sistema creato dal PD. Francesco Rocca saprà riorganizzare e rendere più efficiente la Sanità regionale e, con il suo bagaglio di competenze, esperienza e sensibilità, sarà sempre attento e concreto nell’affrontare i temi di politica sociale e nell’attuare le misure adeguate a sostenere i più fragili. Insieme lavoreremo bene e col massimo impegno come sempre  per riportare centrali nel governo del Lazio merito e competenza”. È quanto dichiara Fabrizio Ghera capogruppo di Fdi alla Regione Lazio.