Prevenire è meglio che curare!

Il Sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti, ha così commentato: “L' Amministrazione di Genzano torna ad aderire a una giornata di screening. Siamo certi che la prevenzione sia un presidio sanitario di base ed è compito di questa Amministrazione aderire, promuovere e organizzare ogni iniziativa volta a favorire la prevenzione; per questo l’Amministrazione comunale, anche con questa iniziativa, vuole essere vicina alle fasce più fragili della popolazione che, in una fase di ristrettezze economiche, rinunciano più frequentemente alla prevenzione. Anche questa volta l’Amministrazione comunale ha scelto di legare queste giornate di screening alle Farmacie comunali, che sono un importante strumento economico-sociale della nostra comunità tutta”.

0
121

Il Coordinamento Screening Oncologici della ASL Roma 6, in collaborazione con il Comune di Genzano di Roma, organizza la Giornata di Prevenzione e Promozione degli Screening Oncologici (Mammografico, Citologico, Colon Retto) dedicata alla popolazione residente nelle città della ASL RM 6. La Giornata di Prevenzione sarà Sabato 12 Ottobre, dalle ore 09:00 alle ore 17:00, in Viale Emilia Romagna 134, nel piazzale antistante la Farmacia comunale n° 3. Le cittadine e i cittadini troveranno il personale qualificato della ASL che li accoglierà in due camper dedicati.

Le prestazioni sono gratuite e non serve l’appuntamento.

Si potra eseguire gratuitamente, senza appuntamento e senza prescrizione medica:
Screening oncologico della cervice uterina (gratuito per le donne dai 25 ai 64 anni)
Screening oncologico del colon retto (gratuito per donne e uomini 50-74 anni)
Screening oncologico della mammella (gratuito per donne dai 50 ai 74 anni)
Gli screening sono riservati a tutti i residenti nel territorio della Asl Roma 6.

Il Sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti, ha così commentato: “L’ Amministrazione di Genzano torna ad aderire a una giornata di screening. Siamo certi che la prevenzione sia un presidio sanitario di base ed è compito di questa Amministrazione aderire, promuovere e organizzare ogni iniziativa volta a favorire la prevenzione; per questo l’Amministrazione comunale, anche con questa iniziativa, vuole essere vicina alle fasce più fragili della popolazione che, in una fase di ristrettezze economiche, rinunciano più frequentemente alla prevenzione. Anche questa volta l’Amministrazione comunale ha scelto di legare queste giornate di screening alle Farmacie comunali, che sono un importante strumento economico-sociale della nostra comunità tutta”.