Pro Italia presenta il suo manifesto politico

Aperto il tesseramento al nuovo partito Pro Italia anche ai Castelli Romani

0
649
proitalialogo

“Considerando l’attuale e difficile situazione sociale, politica ed economica del nostro paese e considerando anche la qualità dei nostri attuali rappresentanti politici, dimostrata in occasione della recente elezione del Presidente della Repubblica, Invitiamo tutti coloro che sono stufi di questo “teatrino”; tutti coloro che sono stanchi delle solite “solfe”; tutti coloro che si sentono “delusi” dalla politica, in generale, e della gestione della pandemia, in particolare, a prendere visione del progetto di PRO ITALIA, giovane ma ambizioso Partito dagli ideali Patriottici, e cioè a favore dell’Italia Sovrana”.

Lo dichiarano in una nota gli esponenti di Pro Italia, che aggiungono:

“Siamo un partito ai primordi, ma proprio questo ci dà la spinta e la grinta necessaria  a fare meglio dei “grandi” partiti tradizionali, ormai fossilizzati e cristallizzati sul “non cambiamento”. Cambiamento che non sempre vuol dire accettare tutto senza se e senza ma, senza possibilità di negoziare, dovendo accettare clausole vessatorie per il nostro Paese e per i nostri concittadini. E’ il momento di fare solo ed esclusivamente l’interesse dell’Italia. Il nostro programma ed i nostri “obiettivi” sono impegnativi ed ambiziosi ma raggiungibili:

–              Riappropriarci della nostra “identità” Nazionale;

–              Riappropriarci della Sovranità dello Stato, sia territoriale che monetaria;

–              Uscire fuori dalle politiche neo liberiste dell’Unione Europea

–              Uscire dalla moneta “truffa” chiamata Euro che, per vent’anni, ci ha solo impoverito;

–              Riappropriarci della “Bellezza” che offre il nostro paese per farne un punto di forza e non metterlo in vendita sul mercato al migliore offerente;

–              Rivalutare e proteggere il marchio “Made in Italy” contro tutti gli attacchi e le contraffazioni che arrivano tanto dall’oriente, quanto dall’occidente. Se il Mondo vuole “Italiano”, il prodotto deve essere fatto in Italia e possibilmente con materie nazionali!

–              Riconquistare la produzione nazionale per salvaguardare quel bagaglio di conoscenze industriali, tecnologiche ed artigianali che, prima del nostro ingresso nell’Unione, avevano portato la Nostra Nazione ad essere tra le prime quattro potenze del mondo;

–              Rivalutare le risorse peasaggistiche, artistiche e gastronomiche che, solo loro, producono almeno un quarto del PIL nazionale.

–              Abbattimento delle disuguaglianze sociali, combattendo la politica subordinata al giudizio dei mercati finanziari e alle regole folli del libero mercato e riconquistando quella sicurezza sociale (pensioni, scuola e sanità pubblica) che ha da sempre caratterizzato il Nostro Bel Paese e la Nostra Democrazia.

“Con l’inizio dell’anno – continua la nota – si è aperto il tesseramento in PRO ITALIA, affinché ognuno di Voi possa portare un “pezzetto” di quel cambiamento economico, ma soprattutto sociale, che necessità il paese e che tutti noi auspichiamo, attraverso le vostre capacità ed il vostro contributo.

Chi è interessato ad iscriversi al partito PRO ITALIA Sezione dei Castelli Romani può inoltrare la propria richiesta all’indirizzo mail castelliromani.proitalia@gmail.com

Il manifesto del partito PRO ITALIA è disponibile al seguente indirizzo: https://proitalia.org/manifesto/