Progetto Wi-Fi Artena: l’idea della candidata sindaco Tamara Latini

Il progetto prevede la copertura di numerosi siti: da piazza Galileo Galilei a piazza Livatino passando per piazza Valentini e altri siti e spazi pubblici.

0
122

Un passo avanti molto importante per i punti Wi – Fi di libero accesso sul territorio. Il candidato sindaco di Artena, Tamara Latini ha inserito nel suo programma elettorale il servizio di “Hotspot diffuso” per il triennio.

«Il progetto mira all’installazione di hotspot negli spazi pubblici, come piazze, parchi, edifici pubblici e impianti sportivi. La finalità é quella di garantire un servizio di pubblica utilità, ormai indispensabile, nonché di continuare a potenziare questo servizio raggiungendo anche le frazioni – spiega il candidato sindaco di Pronti per Artena – Individueremo gli spazi pubblici che più si prestano alla massima fruizione dell’iniziativa da parte di residenti e visitatori. Non si puó che prendere atto del ruolo sempre più importante che sta assumendo la rete internet nello sviluppo culturale, sociale, turistico ed economico delle comunità».

Dal punto di vista tecnico si tratta di un Wi-Fi di sesta generazione, che rappresenta l’ultima frontiera della connettività wireless, caratterizzata da prestazioni superiori, maggiore efficienza energetica e una capacità di gestione del numero dei dispositivi ancora più elevata rispetto alle generazioni precedenti. Questo permetterà agli utenti di sfruttare gli spazi urbani non solo per il tempo libero, ma anche per scopi lavorativi. Per realizzare il progetto il Comune si avvarrà di aziende e professionisti leader nel campo dell’innovazione tecnologica, che attuerà il programma in 60 giorni lavorativi.

Il progetto prevede la copertura di numerosi siti: da piazza Galileo Galilei a piazza Livatino passando per piazza Valentini e altri siti e spazi pubblici.