Prosegue sanificazione degli immobili dell’Ater

Casa. Massimiliano Valeriani annuncia "proseguono interventi di sanificazione negli immobili Ater per fronteggiare Coronavirus"

0
516
regione_lazio
Regione Lazio

CASA. VALERIANI: “PROSEGUONO INTERVENTI DI SANIFICAZIONE NEGLI IMMOBILI ATER”

“La Regione e le Ater del Lazio stanno realizzando un intenso lavoro di sanificazione degli spazi comuni negli immobili di edilizia popolare. In particolare, a Roma gli interventi riguardano 3900 scale e altre migliaia di androni e pianerottoli in diversi quartieri della città. Le opere di sanificazione hanno già interessato le periferie di Corviale, Tor Sapienza e Tor Bella Monaca, mentre nel corso della settimana verranno completati gli interventi in tutte le altre zone della città. La sanificazione dei complessi Ater é stata avviata anche a Rieti e a Civitavecchia, mentre giovedì inizieranno nella provincia di Latina, a partire dal Comune di Fondi. Nei prossimi giorni, infine, questi interventi saranno attivati anche nella provincia di Roma, a partire dai Comuni di Fiumicino e Pomezia, e in quelle di Viterbo e di Frosinone, a cominciare dai Comuni capoluogo e dal Comune di Cassino. Tutte le opere di sanificazione dovrebbero essere completate entro il 4 aprile”. È quanto dichiara in una nota Massimiliano Valeriani, assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio.

27 MARZO H.7:45 – ATER. VALERIANI: “INTERVENTI DI SANIFICAZIONE IN TUTTI GLI EDIFICI ERP DEL LAZIO”

Proseguono le opere di sanificazione negli spazi comuni degli immobili di edilizia residenziale pubblica del Lazio. L’Ater della Provincia di Roma avvierà gli interventi da lunedì 30 marzo fino al 10 aprile. I lavori interesseranno 7 Comuni per un totale di 270 edifici e 4284 alloggi, mentre la sanificazione riguarderà complessivamente 495 scale con altrettanti androni e portoni di ingresso, oltre ad un centinaio di pianerottoli. In particolare, si partirà da Fiumicino con 84 scale e androni, poi Pomezia con 56 scale e androni, Palestrina con 52 scale e androni, Velletri con 80 scale e androni, Ciampino con 48 scale e androni, Guidonia con 80 scale e androni, e infine Tivoli con 95 scale e androni. Sempre lunedì 30 marzo cominceranno le opere di sanificazione anche da parte dell’Ater di Civitavecchia con 42 scale e androni, e quella della Provincia di Frosinone, dove gli interventi interesseranno 756 alloggi con pulizia straordinaria e disinfettazione di 51 scale e altrettanti vani ascensori, oltre ad androni e portoni di ingresso degli edifici. La prossima settimana, inoltre, verranno avviati i lavori nei complessi Ater della Provincia di Latina e di Viterbo, mentre l’Ater della Provincia di Rieti ha già completato la sanificazione delle 529 scale con relativi androni e spazi comuni all’interno del proprio patrimonio immobiliare. “L’Amministrazione regionale ha promosso un intenso programma di sanificazione degli spazi comuni in tutti gli edifici Ater del Lazio per contrastare il rischio di contagio da Covid-19: un contributo importante per la sicurezza e la salute delle persone” dichiara Massimiliano Valeriani, assessore regionale alle Politiche abitative della Regione Lazio.