Rassegna “20eventi”, il Coro Note Blu diretto da Marina Mungai per la solidarietà

Appuntamento domenica 13 marzo 2022 alle ore 17.45 nel quartiere Clodio

0
477

“20eventi”, la rassegna di musica, letteratura, arti varie e bellezza -ideata e organizzata sotto la direzione artistica di Teresa Notaro, con il supporto della Parrocchia di Santa Lucia al Clodio (Circ. Clodia 137, Roma), per fare conpagnia a chi si sente solo- torna con un nuovo appuntamento. Domenica 13 marzo alle ore 17,45, si terrà l’evento UBI CARITAS, un percorso corale contemporaneo alla ricerca del cuore di Dio, meditazione musicale con brani di autori vari, offerto dal Coro Note Blu diretto da Marina Mungai.
Lo scopo principale di “20eventi” è quello di creare delle opportunità per coloro che vivono nel quartiere, soli in casa, che non hanno svago, o che sono anziani e per questo più soggetti a solitudine e isolamento.
“La nobile idea di Teresa Notaro – ci racconta Stefano Guarino, uno dei componenti del Coro Note Blu – è quella di andare ben oltre l’offrire cultura e svago per i residenti del quartiere. I suoi progetti sono più ambiziosi e vanno oltre i concerti in chiesa e gli spettacoli nell’annesso teatro parrocchiale (si sta adoperando per recuperare fondi così da riuscire a restaurare il bellissimo Organo Mascioni di fine anni ’60 e per dotare di un buon impianto luci il teatro), fino a spingersi a realizzare una biblioteca con possibilità di audio letture per gli anziani, anche nelle loro case con il supporto di volontari” conclude Guarino.

Coro Note Blu diretto da Marina Mungai
Coro Note Blu diretto da Marina Mungai