Regione Lazio “Chiusi anche i centri estetici”

Coronavirus, nuova ordinanza del Presidente della Regione Lazio. Chiusi anche i centri estetici. Ne da notizia il Comune di Pomezia

0
596
ingresso_regione_lazio
Ingresso Regione Lazio

Coronavirus, nuova ordinanza del Presidente della Regione Lazio. Chiusi anche i centri estetici

Si informa la cittadinanza che, con ordinanza del Presidente della Regione Lazio di ieri 10 marzo 2020, si dispone la chiusura anche di centri estetici, centri tatuaggi, autonomi o inseriti all’interno di altre strutture o esercizi commerciali e strutture termali. Inoltre gli esercizi che svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande e tutti i soggetti che trasformano, producono, tengono in deposito o comunque manipolano per poi vendere o somministrare prodotti alimentari, in relazione all’attività svolta, sono tenuti all’utilizzo obbligatorio di mascherine e guanti.

FAQ del GOVERNO http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278

CORONAVIRUS; D’AMATO E LEODORI: “ORDINANZA PER CHIUSURA CENTRI ESTETICI, TERME E TATOO”

OBBLIGATORI GUANTI E MASCHERINE PER ESERCIZI COMMERCIALI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE

La Regione Lazio ha firmato l’ordinanza con la quale vengono disposte ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

“Con l’ordinanza viene estesa la misura della chiusura anche ai centri estetici, centri tatuaggi e alle strutture termali. Fino al 3 aprile 2020 – comunicano in una nota congiunta l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato ed il vicepresidente Daniele Leodori – è disposta, con riferimento ai centri di riabilitazione per soggetti disabili, la facoltà di differimento delle terapie su richiesta dell’interessato o del tutore senza che ciò comporti la decadenza dal diritto alla prestazione. Inoltre il differimento del 9 marzo 2020 al 30 giugno 2020 per il rilascio del certificato di esenzione per reddito E02 viene esteso anche per i codici E01, E03, E04 e si applica anche all’esenzione per patologia. Infine, gli esercizi che svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande e sono tenuti all’utilizzo obbligatorio di mascherine e guanti”. Lo dichiara la Regione Lazio.