Res Novae Velletri al campionato di specialità femminile di ginnastica artistica

0
1595
frisari_martella_res_novae_velletri_asd
Claudia Frisari ed il Tecnico Martella della Res Novae Velletri Asd alla prova del campionato di specialità femminile
frisari_martella_res_novae_velletri_asd
Claudia Frisari ed il Tecnico Martella della Res Novae Velletri Asd
alla prova del campionato di specialità femminile

“Ottima prova di carattere per la nostra ginnasta Veliterna Claudia Frisari che nonostante un piccolo infortunio capitato durante l’allenamento di giovedì scorso è riuscita comunque a gareggiare nella seconda prova del Campionato Regionale di Specialità Femminile – esordisce così nella nota l’ufficio stampa del Res Novae Velletri asd.

Domenica 15 Novembre a Civitavecchia, scendeva dunque in campo con i tecnici  Valentina Martella e Alessandro Baggetta, scegliendo come specialità il Corpo Libero ed il Volteggio.

Iniziava al Corpo Libero, dove eseguiva un buon esercizio, con una bella parte acrobatica, ma ancora in alcuni tratti meno precisa sull’artisticità.

Al Volteggio, eseguiva un bellissimo Yurchenko raccolto, molto ampio, che la portava ad una esecuzione “abbondante” e dunque ad una caduta;

La classifica di giornata – continua così la nota – la vedeva rispettivamente in nona posizione al corpo libero ed ottava al volteggio.

Migliorava notevolmente, i suoi parziali ad entrambi gli attrezzi, scalando molti posti in classifica, rispetto alla prima prova!

Considerando il periodo di preparazione e l’infortunio proprio alla caviglia, diciamo che Claudia ha davanti a se notevoli margini di miglioramento.
Non ci resta che augurarle dunque di continuare a lavorare sodo e, con un pizzico di consapevolezza in più sulle sue doti e sulle sue ottime capacità, potrà sicuramente prendersi le giuste soddisfazioni.

Appuntamento adesso – si conclude così il comunicato stampa del Res Novae Velletri Asd – al Campionato Interregionale di Categoria Maschile, che si terrà a Fermo il 22 Novembre; In Bocca la lupo!”.