Righini Fdi “Ospedale nell’Angelucci, Rems in sede apposita”

"Ancora una fuga dalla REMS ubicata all’interno dell’Ospedale Angelucci. Si ripropone con urgenza il tema delle diversità di funzioni e strutturali più volte sollevato da Fdi in Consiglio Regionale".

0
329
righini
righini

“SANITÀ. REMS SUBIACO

RIGHINI(FDI):  OSPEDALE NELL’ANGELUCCI,

REMS IN SEDE APPOSITA

Ancora una fuga dalla REMS ubicata all’interno dell’Ospedale Angelucci. Si ripropone con urgenza il tema delle diversità di funzioni e strutturali più volte sollevato da Fdi in Consiglio Regionale.

Ferma restando l’esigenza di costituire le REMS in sostituzione degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari, queste Case – Comunità  devono essere realizzate con gli appositi requisiti, in luoghi idonei a garantire le cure psico-fisiche dei reclusi, ma anche adeguate misure di sicurezza, non certo compatibili con quelle di un normale ospedale. Infatti Zingaretti e D’Amato, anche se non vorranno ammetterlo mai, di fatto stanno praticamente sostituendo la REMS all’ospedale, sottraendo un poco alla volta al nosocomio gli spazi dell’Angelucci. Riducendo ancora di più, l’offerta di servizi sanitari forniti dalla poco efficiente Asl Rm 5 nel territorio sublacense e della Valle dell’Aniene” Così in un comunicato Giancarlo Righini consigliere regionale del Lazio di Fdi.