Roberto Gualtieri sindaco di Roma, le reazioni

Raccogliamo le reazioni alla vittoria dell'esponente del centrosinistra Roberto Gualtieri, neo sindaco di Roma

0
371

Raccogliamo le reazioni alla vittoria dell’esponente del centrosinistra Roberto Gualtieri, neo sindaco di Roma

Roma, Caramanica(RA): “buon lavoro a neo sindaco Gualtieri”

“Il Partito Rivoluzione Animalista ha come unico obiettivo politico la tutela degli animali in tutte le sue forme e la lotta al malaffare che sovente si cela dietro ai servizi pubblici di gestione del randagismo. All’inizio della competizione elettorale per determinare il nuovo Sindaco di Roma, Rivoluzione Animalista si era schierata con “Rinascimento” a sostegno del candidato Sindaco Michetti, avendo ricevuto precise assicurazioni circa l’opportunità di incidere in maniera significativa sul benessere degli animali presenti sul territorio comunale. Tali assicurazioni si sono però rivelate disattese poiché nessuna delle indicazioni tecniche e giuridiche offerte dal nostro Partito sono poi confluite nel programma elettorale del candidato Sindaco di centrodestra e questa situazione aveva già da alcune settimane prima del ballottaggio portato a una nostra interruzione della campagna elettorale, ad un ritiro formale dell’appoggio a Michetti. Diamo, quindi, il benvenuto e rivolgiamo gli auguri di buon lavoro al Sindaco Gualtieri auspicando un suo impegno concreto per la tutela degli animali nonché una collaborazione fattiva con il nostro Partito per quanto attiene la lotta al malaffare e allo sfruttamento degli animali nella nostra città”.  Così, in una nota, il Segretario Nazionale del partito Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica.

ELEONORA MATTIA: “GRAZIE DAVVERO”
“Roberto Gualtieri Sara Battisti Giulia Tempesta Riccardo Corbucci Andrea Croce Francesca Biondo Franco Geraci Elio Tomassetti – Candidato Presidente Municipio XII Roberto Milocco Bruno Manzi Marcello Biondo Alessio Chiavetta.
E ancora tante altre e altri democratiche e democratici.
#Eccoci siamo quelli della #lineacheunisce!
Perché la politica e’ faticosa ma e’ bella. E’ bella!
Grazie davvero! Grazie per quello che ci avete dato, per quello che ci state facendo vivere.
Vorrei trasmettere ad ognuno di voi la nostra emozione, la nostra felicità. La nostra voglia di cambiamento.
Siamo tempesta. Ad majora.
Lo scrive sui social l’Onorevole Eleonora Mattia.
Marta Bonafoni “Stavolta non dobbiamo sbagliare davvero”
“È stata una festa straordinaria.
Abbiamo ballato, cantato, riso, pianto.
Ci siamo abbracciati come non accadeva da secoli, e poi a piazza Santi Apostoli… la piazza che per molti di noi significa ancora oggi un’unità del centrosinistra che sa di battaglia ma anche di vittoria.
Abbiamo vinto, di una vittoria così piena che forse proprio in questa misura non la sperava nessuno. Abbiamo vinto in città con il sindaco Roberto Gualtieri e abbiamo vinto in tutti e quattordici i municipi dove eravamo al ballottaggio, dove da oggi tornano a governare quattordici giunte di centrosinistra.
Stavolta davvero non possiamo sbagliare.
Dobbiamo aprire, ascoltare, capire: fare di quella partecipazione da tutti evocata un metodo di governo. Dare risposte, puntuali e alte allo stesso tempo.
Lo dobbiamo a chi ci ha creduto, e lo dobbiamo a quella montagna di persone che ha deciso di disertare le urne, a partire da chi abita nel municipio delle Torri. Dobbiamo farlo per prima cosa guardando a chi ha perso fiducia, speranza, qualsiasi rapporto con la politica.
Ricostruire e rigenerare appassionandoci e tornando ad appassionare.
Abbiamo vinto, ed è stata una vittoria straordinaria. Non aspettiamo cinque anni per ricucire fino in fondo questa meravigliosa città.
Ora. Roma può rifiorire a partire da ora.
E siamo tutte e tutti coinvolti”.
Lo scrive sui social l’Onorevole Bonafoni.