Rocca di Papa, il sindaco Boccia interviene sulle Primarie

0
1682
Pasquale Boccia
Pasquale Boccia Sindaco Rocca di Papa
Pasquale Boccia
Pasquale Boccia Sindaco Rocca di Papa

“Gli ultimi accadimenti in seno al Partito Democratico della mia Città mi hanno colto di sorpresa  – dichiara il sindaco Pasquale Boccia, dopo che il segretario cittadino ha espresso su facebook la scelta di appoggiare uno degli attuali candidati alle Primarie -. Una massiccia dose di passionalità ha forse spinto il direttivo a prendere una posizione che rischia di oscurare lo spirito inclusivo degli impegni che, oggi,  il Partito democratico è chiamato ad ottemperare.

L’obiettivo del Partito è e resta quello di favorire la più ampia partecipazione democratica alla scelta del candidato sindaco per le prossime amministrative, attraverso la straordinaria svolta dell’istituzione dell’Albo degli Elettori. Solo questo strumento, in linea con il regolamento nazionale, potrà favorire un’ampia partecipazione di cittadini e cittadine alla scelta del proprio candidato, nella più totale trasparenza.

Ritengo quindi che qualsiasi presa di posizione preventiva, e non in accordo con le modalità di svolgimento delle Primarie – già indicate chiaramente dalla direzione provinciale -, debba essere considerata unicamente come una presa d’atto delle proposte ad oggi presentate, che però non precludono eventuali altre candidature che godranno di pari rispetto e dignità.

Rinnovo la stima verso tutta la mia squadra di governo, impegnata sul fronte amministrativo in questi ultimi mesi prima della conclusione del mandato elettorale, e, anche se il fermento elettorale già si avverte nell’aria,perché fisiologico,  non deve venir meno il serio impegno istituzionale di tutti, così da evitare il corto circuito tra il ruolo del sindaco, di garante dell’amministrazione della città e quello, seppur animato di entusiasmo, del circolo cittadino.

Rivolgo infine un appello a tutti gli elettori e le elettrici della nostra città, affinché partecipino in massa ai prossimi appuntamenti del Partito Democratico, di cui tutti noi dobbiamo farci garanti, affinché abbiano luogo in condizioni di serenità e spirito democratico”.