Roma 2021, vandalizzato Comitato Michetti

Imbrattato e vandalizzato nella notte il comitato del candidato sindaco del centrodestra Enrico Michetti che sfiderà Roberto Gualtieri nel ballottaggio del 17 e 18 ottobre

0
525

“Questa notte è stata vandalizzata la sede del comitato elettorale Enrico Michetti sindaco in via Antonio Malfante. Scritte ‘Michetti fascista’ stelle a cinque punte delle Brigate Rosse e la minaccia ‘ricordati Piazzale Loreto’. Vere e proprie minacce e intimidazioni, alimentate da un clima di odio che va avanti dall’inizio della campagna elettorale bei confronti di tutto il centrodestra. Questo è il risultato”. Così in una nota il comitato elettorale Michetti sindaco.

Alle ore 11.30 di oggi il candidato sindaco di Roma Enrico Michetti sarà al comitato di via Antonio Malfante 83 per un punto stampa e per commentare l’accaduto”.

Le reazioni all’atto vandalico avvenuto nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 ottobre:

ROMA. CORROTTI (LEGA): “VANDALIZZATO COMITATO MICHETTI, LA SINISTRA TORNA A ROMA CON LE BRIGATE ROSSE”

“Imbrattato e vandalizzato nella notte il comitato di Michetti con scritte che ricordano quelle delle brigate rosse con minacce intollerabili. Ci troviamo davanti ad una vicenda che preannuncia quale sarà il clima nella Capitale con Gualtieri e non possiamo permetterci di tornare indietro anni luce.” Così in una nota Laura Corrotti, consigliere Lega Regione Lazio.

Lo stesso candidato sindaco Michetti:

Roma: Michetti, ‘stelle a cinque punte dele Brigate Rosse e minacce di morte contro di me’

“Stelle a cinque Punte delle Brigate Rosse e minacce di morte contro di me. Sono sconcertato. Il nostro comitato è stato profanato e vandalizzato con le stelle a cinque punte delle Brigate Rossa, Michetti fascista e richiami a Piazzale Loreto”. Così in una nota il candidato sindaco di Roma Enrico Michetti.

“Questo è il risultato – spiega – del clima di odio che si è creato intorno a me ed a tutto il centrodestra e che è stato alimentato in tutti questi mesi di campagna elettorale dalla sinistra”.

Adesso basta, non accetterò più attacchi che hanno addirittura portato a queste intimidazioni e minacce che offendono la mia persona e che mettono in pericolo la democrazia. Questa è una vergogna”, conclude il candidato sindaco del centrodestra.

Roma, Assotutela: “Solidarietà al candidato sindaco Enrico Michetti”

“Come associazione che tutela da sempre i principi della democrazia e i valori della legalità, siamo assolutamente sconcertati per quanti accaduto al candidato sindaco di Roma, Enrico Michetti, che nelle scorse ore ha ricevuto minacce di morte e il suo comitato elettorale è stato vandalizzato e profanato nella notte da ignoti. Si tratta di una azione vile e becera, che condanniamo con assoluta fermezza, esprimendo al contempo la più profonda solidarietà e grande vicinanza a Enrico Michetti. Estremismi e offese non parole che fanno parte del dizionario della nostra società e non posso essere mai giustificate, nè accettate”.
Così, in una nota, il presidente della associazione Assotutela, Michel Emi Maritato.