Roma, ElectroKids Festival incanta i bambini dai 5 ai 99 anni

Al Centro Commerciale Casilino esperienze immersive, realtà virtuale e videomapping

0
186

Esperienze immersive, realtà virtuale e videomapping. È questo il ricco menù di ElectroKids (https://electrokids.net/), il festival dedicato ai bambini “elettrici” dai 5 ai 99 anni. Ed è davvero uno svago per tutta la famiglia.

Si inizia con le esperienze immersive che elettrizzano i bambini e affascinano gli adulti. Tra i tanti artisti, spicca il genio di Klimt. Si prosegue, poi, col videomapping in collaborazione con l’Università RUFA e, ancora, con la realtà virtuale per esplorare stanze e nuovi mondi.

Nato da un bando di Zètema, società del Comune di Roma, ElectroKids, con lo scopo di coinvolgere i più giovani e le loro famiglie in attività culturali, di intrattenimento, di formazione, di inclusione e partecipazione sociale, tramite tecnologie multimediali e digitali in ambito artistico, ha registrato numerose presenze soprattutto nei fine settimana, come ci spiegano gli organizzatori.

Numerosi i laboratori gratuiti che hanno permesso ai bambini di cimentarsi nel gioco dell’arte elettronica e di poter vedere le loro creazioni esposte nell’immersive room.

Al prossimo anno, fondi permettendo.