Corrado Bibbolino per la Asl Roma 1, Giuseppina Maturani per la Asl Roma 3, Monica Moriconi per la Asl Roma 2 sono i nuovi delegati per la Sanità presso le Aziende Sanitarie Locali di Roma, nominati dal Sindaco Roberto Gualtieri.
I delegati sono chiamati a svolgere funzioni di verifica e contribuiscono alla definizione dei piani programmatici sanitari per conto del Sindaco di Roma. Hanno il compito di rapportarsi con i direttori delle Asl e con i rappresentanti dei Municipi, oltre ad occuparsi delle Conferenze Sanitarie Locali.
“La nomina dei tre delegati del Sindaco per le tre Asl rimetterà rapidamente al lavoro le Conferenze Sanitarie Locali che rappresentano – ha dichiarato l’assessora alle Politiche Sociali e a alla Salute Barbara Funari – il luogo principale dove programmare le attività sociosanitarie integrate con i territori.
Ringrazio i tre delegati per la loro disponibilità, anche in considerazione della mia delega alla Salute che viene rafforzata da un aiuto prezioso e dall’esperienza di tre eccellenti professionalità a servizio della cittadinanza e a vantaggio di una maggiore integrazione socio- sanitaria”.
“Plaudo a queste nomine – Commenta Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale del Lazio – Voglio congratularmi con tutti i neodelegati e augurare loro buon lavoro, a cominciare da Monica Moriconi indicata per la Asl Roma 2. Sono certo che, grazie alle competenze maturate in anni di attività nel campo socio-sanitario, svolgerà un ottimo lavoro, in un territorio particolarmente nevralgico sia per la sua vastità -ha un bacino di utenza di 1.300.000 abitanti, pari al 45% della popolazione comunale- sia per la presenza di strutture ospedaliere importanti. Un ruolo strategico che, oltre a rappresentare un valore aggiunto per tutta l’amministrazione comunale, la Città di Roma e i suoi abitanti, sarà un valido punto di raccordo con le attività della Regione Lazio nell’ambito della sanità e delle politiche sociali”.