A seguito di una proposta avanzata dall’Ini (Istituto Neurotraumatologico Italiano) di Grottaferrata, a partire da oggi, 16 febbraio 2015, i residenti nel Comune di Rocca di Papa riceveranno una riduzione tariffaria sulle prestazioni sanitarie erogate presso la struttura.
Le prestazioni oggetto di agevolazione sono:
- Visite ed esami specialistici (angiologia, cardiologia, chirurgia della mano, dermatologia, endocrinologia, fisiatria, gastroenterologia, ginecologia, neurologia, neurochirurgia, oculistica, oncologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, pneumologia, reumatologia, urologia)
- Laboratorio Analisi (eccetto biologia molecolare e genetica)
- Esami cardiologici (visita con elettrocardiogramma, ecocardiogramma, holter cardiaco, test da sforzo, etc.)
- Esami neurologici (elettromiografia, elettroencefalogramma, potenziali evocati, etc.)
- Fisiochinesiterapia e idrochinesiterapia (piscina riabilitativa)
- Diagnostica per immagini (radiologia, TC, RMN, RMN “aperta” articolare, mammografia, MOC, etc.)
- Diagnostica a ultrasuoni (ecografia mammaria, ecografia della ghiandola tiroidea, ecografia dell’addome e della pelvi, ecografia renale, ecocolordoppler arti inferiori, ecografia prostatica, etc.)
- Medicina nucleare (scintigrafia)
- Endoscopia digestiva (colonscopia, gastroscopia con/senza sedazione profonda, etc.)
- Centro Odontoiatrico (ad esclusione della protesica)
- Medicina estetica (mesoterapia lipolitica, mesoterapia drenante, carbossiterapia, scleroterapia, tossina botulinica, infiltrazioni di acido ialuronico, biorivitalizzazione, peeling, etc.)
A queste si aggiungono poi visite specialistiche totalmente gratuite per la popolazione infantile in età scolastica: ortodonzia, incontri educativi sull’importanza dell’igiene orale e fisiatria, e per la popolazione anziana (over 65) segnalata dal centro anziani: oculistica, urologia e otorinolaringoiatria.
Per le prenotazioni delle suddette prestazioni sanitarie è possibile contattare la referente amministrativa del progetto sociale al numero 06.94285217 in orari d’ufficio.
“Ringrazio l’Ini per le agevolazioni messe a disposizione dei cittadini di Rocca di Papa e attive già da oggi – dichiara il Sindaco Pasquale Boccia -. Abbiamo già informato l’Istituto comprensivo “Leonida Montanari” e il Centro Anziani delle opportunità in essere affinché le famiglie degli alunni delle nostre scuole e gli associati possano approfittare di questi importanti vantaggi per la salute e la prevenzione.
Lavoreremo inoltre per la prosecuzione e l’ampliamento di questi progetti, per assicurare il diritto alla salute a fasce di cittadini sempre più ampie”.