E’ tornato! Stefano Sette rappresentava per l’Albano l’unica soluzione possibile all’addio di Salvatore Corsaletti, fortemente caldeggiata, tra l’altro, anche dall’esperto tecnico uscente. Esordisce in trasferta, contro l’Ardea, in una gara difficile contro un avversario temibilissimo, finalista, poche settimane fa, nelle Final Four regionali di Coppa Italia.
“Torno in panchina – esordisce il “nuovo” tecnico dell’Albano – con la voglia di dare alla squadra quel colpo di frusta necessario, a livello mentale, per scalare la montagna della salvezza. Trovo un gruppo ben allenato, in buona forma fisica e che conosco alla perfezione. Salvatore è riuscito, e di questo gliene va dato atto, nell’impresa di mantenere un gruppo compatto, senza defezioni, nonostante i risultati non l’abbiano assistito. Da qui ripartiremo. Non sarà facile, ma nello sport nulla è facile. Crediamo in questo gruppo e nei valori che rappresenta e siamo sicuri che tutti i ragazzi daranno il massimo per onorare la maglia, la storia di questo club e mantenere la categoria dove siamo protagonisti da oltre un decennio.”
Emozionato di questo ennesimo esordio?
“Ogni inizio, per quanto possa sembrare strano in questo caso, è sempre una nuova emozione e sono sicuro che passerò la notte sveglio a pensare alle migliori tattiche e strategie da mettere in campo in una gara che, sulla carta, non ci vede favoriti. Ma, come dice il mio Direttore generale, le partite si giocano sul campo e non sulla carta. E sul campo voglio dodici leoni e sono più che certo che i ragazzi non risparmieranno fiato e sudore.”
@marcogiustinelli