La straordinaria cavalcata dell’Atletico Velletri è tutta nei numeri di questa stagione, quando devono essere giocate ancora le ultime due gare: 54 punti in 21 partite, una media di 6.4 gol segnati in ogni gara, per un totale di 135 reti e una differenza reti di + 85. L’unica casella che riporta uno “zero” è quella di ammonizioni e espulsioni. Un modo di dimostrare che l’agonismo e la forza di una squadra si dimostrano anche nel fair play.
Un progetto, quello dell’Atletico Velletri, portato avanti con passione e competenza da parte dei due leader e fondatori Alessandro Pennacchia e Marco Quartucci. Un progetto che parte dai più piccoli, con una Scuola Calcio riconosciuta al Primo Livello dei Club Giovanili FIGC e con un parco allenatori tra i più qualificati della categoria, che conta nelle sue file atleti di fama internazionale, che stanno trasferendo il loro bagaglio tecnico e il loro amore per questo sport, anche alle decine di bambini e ragazzi che affollano i campi del Circolo Maracanà di Velletri.
Tutta la felicità per la promozione, nelle parole di Quartucci e Pennachia:
” Siamo emozionati e felicissimi di festeggiare la vittoria del nostro Atletico Velletri nel campionato di serie D e la promozione nella Serie superiore.”
Come si è arrivati a tagliare questo straordinario traguardo?
“Questa vittoria è il risultato del duro lavoro e della determinazione di ogni singolo membro della squadra, dello staff tecnico e del supporto dei nostri meravigliosi tifosi che ci sono stati vicini per tutto l’arco della stagione. È stato un viaggio lungo e impegnativo, ma grazie alla nostra unità e al nostro impegno, siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo. Questo titolo non è solo nostro, ma di tutta la nostra comunità. Insieme alla nostra gente abbiamo sofferto, gioito ed ora esultiamo insieme ai nostri ragazzi per un trionfo strameritato. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto lungo l’arco della stagione e assicuriamo tutti che continueremo a lavorare sodo per mantenere in alto il nome della nostra squadra e della nostra splendida società. Ed è solo l’inizio! Forza Atletico Velletri!”
Esulta anche un altro dei protagonisti di questa splendida cavalcata, l’Allenatore Andrea Quattrocchi, un tecnico in grado di far convivere giocatori di caratura internazionale con ragazzi “made in velletri”, trovando, sulla scorta anche della sua esperienza nelle serie superiori, la giusta armonia in grado di produrre la straordinaria macchina da gol che si è rivelata l’Altetico Velletri:
“Questa è la mia prima esperienza in Serie D dopo anni di Nazionale e, come prima cosa, vorrei ringraziare la società per la fiducia che è stata riposta in me e per esserci stata vicino in ogni momento! Ho trovato un bellissimo gruppo di giocatori, predisposto al duro lavoro e con un grande spirito di squadra e unione! Quella di quest’anno è stata una bell’impresa e ci tengo a ringraziare Oscar Velazquez e Pablo Alvarez, i nostri due fuoriclasse, per aver messo a disposizione del gruppo, pieno di giovani ambiziosi, la loro immensa esperienza e il loro carisma, dentro e fuori dal campo! Con questi ragazzi vogliamo puntare in alto e ci auguriamo di poter raggiungere, insieme, tanti altri traguardi. Infine, voglio ringraziare dirigenza, sostenitori, tutti i giocatori, anche quelli che hanno avuto meno spazio ma che, comunque, si sono fatti trovare pronti ad ogni chiamata. Grazie a tutti e Forza Atletico Velletri!”
@marcogiustinelli