“Spesso i cittadini si lamentano, giustamente, delle promesse fatte dai politici e dell’impossibilità di mantenerle.
Ce n’è una in queste ore – spiega Mauro Serra Bellini, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra – che si presenta esattamente come una promessa: fumo negli occhi ai cittadini di Ariccia. Perché? Perché Luisa Sallustio, che parla di parcheggi a 2 euro l’ora durante il giorno, getta fumo negli occhi dei cittadini: il parcheggio a 2 euro l’ora è solo dalle 20 alle 24 (anche nei festivi), cioè quattro ore, non per tutto il giorno come ella sostiene. Per il resto della giornata il parcheggio a pagamento è un euro l’ora. C’è da aggiungere – continua Serra Bellini – dettaglio importantissimo, che esiste più di un parcheggio gratuito ad Ariccia (sottostanti il centro storico), dove si può lasciare l’auto per tutto il giorno e pagare solo un euro, ripeto solo 1 euro a tratta, per l’ascensore.
Se poi si ha voglia di camminare e non prendere l’ascensore, si parcheggia gratis. Io credo sia giusto non tartassare i cittadini e lo è altrettanto non vendere loro fumo. Per questo Sallustio dovrebbe ricordare che per gli ariccini, cioè i residenti, è prevista, su richiesta, una card che con 15 euro l’anno permette di parcheggiare e prendere l’ascensore gratuitamente. E ripeto, dovrebbe ricordarlo, perché l’iniziativa è stata istituita quando Sallustio era presidente del consiglio comunale.
Quanto ai turisti nella nostra cittadina e alle attività produttive che dobbiamo incrementare, vorrei ricordare che quando paghiamo il parcheggio, stiamo pagando anche i vigili che permettono alle fraschette di lavorare bene, incrementare il commercio ed accogliere i clienti, che per me e la mia coalizione, sono benvenuti, come i turisti in visita in tutto il territorio dei Castelli Romani.
Insomma Luisa, lasci stare promesse, illusioni e fumo negli occhi. Se si fa il pifferaio magico prima o poi si finisce per essere scoperti” conclude Serra Bellini.