Servizio tamponi rapidi alla clinica Madonna delle Grazie di Velletri

Lo comunica in una nota la clinica Madonna delle Grazie di Velletri

0
368
volantino

Presso la Clinica “Madonna delle Grazie” è possibile effettuare il tampone rapido semiquantitativo con tecnologia ad immunofluorescenza (FIA), valido per il rilascio del GreenPass. I tamponi rapidi sono sovrapponibili a quelli PCR con indicazione a soprassedere dalla conferma tramite tampone molecolare, in presenza di un valore COI superiore a 10, e sono validi per il rilascio del GreenPass.

Per i pazienti con sintomi, il test va eseguito il più presto possibile ed entro cinque giorni dall’insorgenza. Anche in caso di negatività, il tampone deve essere ripetuto a distanza di 2-4 giorni e, in attesa della ripetizione, è necessario rispettare le misure previste dalla legge per la durata e il termine di isolamento e quarantena.

Per i pazienti senza sintomi, se vi sono state esposizioni multiple o non si conosce la precisa data di contatto con un positivo occorre effettuare il test entro 7 giorni dall’ultima esposizione. Il test va effettuato, in caso di unico contatto, fra il terzo e il settimo giorno.

Per effettuare i tamponi alla Clinica “Madonna delle Grazie” non occorre prenotazione telefonica: è sufficiente recarsi presso il Covid Center della Struttura, presente all’interno del complesso ed antistante l’area di Triage ed accesso, dal lunedì al venerdì con orario 7:00-13:00. È obbligatorio essere dotati dei dispositivi di protezione individuale secondo la normativa vigente in tema di contenimento della diffusione pandemica.