Sicurezza in spiaggia a Torvaianica, Sindaco Fucci incontra Capitaneria di Porto

0
6079
torvaianica
Spiaggia di Torvaianica a Pomezia
torvaianica
Spiaggia di Torvaianica a Pomezia

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha incontrato questa mattina Lorenzo Savarese, Comandante del Compartimento Marittimo di Roma, per concordare misure di prevenzione e sicurezza in merito alla balneazione sulle spiagge di Torvaianica.

“Oltre alla campagna informativa sui rischi della balneazione, già concordata con la Capitaneria di Porto – spiega il Primo Cittadino – promuoveremo un incontro con le associazioni di volontariato di Protezione civile operanti sul territorio per rafforzare la vigilanza sull’arenile. Sarà inoltre incrementato il servizio in spiaggia della Polizia locale, per aumentare il livello di sicurezza dei bagnanti”.

Sull’assistenza ai bagnanti nelle spiagge libere, il Sindaco spiega: “Nel bilancio di previsione di prossima approvazione abbiamo stanziato i fondi per il servizio di assistenza ai bagnanti: procederemo con un affidamento d’urgenza per la stagione in corso, a cui seguirà un bando ad evidenza pubblica per l’affidamento del servizio a partire dalla prossima stagione balneare”.

Sarà operativo domani martedì 8 luglio il Distaccamento della Polizia di Stato a Torvaianica, presso la delegazione sul lungomare delle Meduse 109. Gli agenti guidati dal Dirigente del Commissariato di Ostia Antonio Franco presteranno servizio sul “nostro litorale – spiega la nota del Comune di Pomezia – fino alla fine di agosto, a rinforzo delle forze dell’ordine già operanti sul territorio”.