Silvia Bompiani, classe 1980, esperta di terzo settore nell’ambito della terza età e attualmente si sta dedicando agli studi pedagogici.
Presidente dell’Associazione Culturale Golden Age Events presente sul territorio con esperienza decennale.
Ha sperimentato negli anni un metodo innovativo e rivoluzionario per la stimolazione cognitiva dell’anziano attraverso l’uso del teatro e di progetti musicali lavorando con patologie importanti come l’Alzheimer.
“Visto lo stallo politico creatosi sul tavolo del centrosinistra, propongo la mia candidatura come contributo all’unità con la finalità di una sintesi del processo politico che ci porterà a governare in maniera salda e coesa per i prossimi anni.
Il tema da me sostenuto è sempre stato quello della governabilità e per questo il pilastro insostituibile è l’unità della coalizione e del centrosinistra” afferma Silvia Bompiani e continua “data la situazione della scorsa riunione e preso atto delle difficoltà di trovare una sintesi credo che le primarie di coalizione siano un modo democratico e partecipativo di scelta del candidato sindaco. Da qui alla possibile indizione delle elezioni primarie esiste, ancora per pochi giorni, la via stretta e difficile di un accordo politico ma ritengo che il tempo delle decisioni sia arrivato.
Qualunque sia il risultato delle primarie, qualora non risultassi vincente, c’è già il mio impegno formale a sostenere il vincitore democraticamente eletto”, così conclude Silvia Bompiani.