Sisti “Doppio guaio per il Comune di Ciampino”

Il consigliere comunale Gabriella Sisti risponde all'Amministrazione Comunale e allo stesso sindaco Daniela Ballico sul ricorso al Tar

0
1519
sisti
Gabriella Sisti

“Doppio guaio per il Comune di Ciampino

La Consigliera Comunale di Opposizione Gabriella SISTI, in risposta all’articolo del primo Cittadino fa presente

Contrariamente a ciò che si legge in qualche articolo di stampa locale, e sul Comune di Ciampino pende un doppio guaio.

Il primo perché a metà novembre 2020 non ha ancora approvato il rendiconto dell’esercizio 2019, il secondo, meno grave, perché coloro che lo amministrano difettano di consapevolezza e non comprendono neppure una sentenza che li riguarda, che di fatto stigmatizza il loro operato, come quella di recente pronunciata dal TAR Lazio, della quale c’è ben poco da vantarsi. A onor del vero, e per chiarezza d’informazione come nostro solito, corre l’obbligo di precisare che dinanzi al TAR è stata impugnata la delibera del consiglio comunale di approvazione del rendiconto, non il contenuto del rendiconto di gestione anno 2019 per cui il TAR si è pronunciato esclusivamente su tale delibera, ANNULLANDOLA, senza entrare assolutamente nel merito del rendiconto!!!

Quindi è del tutto falsa l’affermazione dell’Amministrazione comunale e del comunicato stampa istituzionale comparso sul sito istituzionale del Comune di Ciampino secondo cui il TAR ha confermato il rendiconto 2019.” FALSO “

Tale falsa affermazione può avere solo due spiegazioni: o l’Amministrazione non ha letto la sentenza o non ne ha compreso il contenuto.

Per restare in tema di sentenze, ai poveri cittadini di Ciampino l’ardua sentenza“. Lo dichiara il consigliere comunale di Ciampino Gabriella Sisti.