Sport e Socialità della Ginnastica Res Novae asd

Sabato 7 Gennaio 2023, la Ginnastica Res Novae ha vissuto un intensa giornata di gare

0
219

Sabato 7 Gennaio 2023, la Ginnastica Res Novae ha vissuto un intensa giornata di gare.

Si è tenuta infatti, presso il Palazzetto dello Sport di Velletri, S. Bandinelli, la seconda edizione del TROFEO D’EPIFANIA, incontro amichevole organizzato dalla Ginnastica Res Novae, che ha visto la partecipazione delle società E. Mattei di Latina, Judo Frascati e la scuola dell’Infanzia di Velletri Santa Marta.

In un bellissimo palazzetto addobbato a festa per l’occasione, abbiamo ospitato 11 Tecnici, 9 Giudici e circa 400 atleti e atlete, provenienti da paesi limitrofi, che si sono cimentati in varie sezioni della Federazione Ginnastica, tra cui la Ginnastica Artistica Maschile, Femminile, il Trampolino Elastico e la Ginnastica Aerobica.

La mattina è iniziata con i settori Silver che hanno svolto un test gara, in vista dell’inizio delle prossime competizioni; Si sono poi alternati gli atleti a partire dai 3 ai 15 anni, in un susseguirsi di piccole e grandi acrobazie sui grandi attrezzi. Tanti i podi conquistati da questi ginnasti, ed immancabile l’arrivo della nostra Befana, che trattenutasi a Velletri è arrivata per dispensare calze e dolcetti a tutti i partecipanti.

Un Trofeo, che nasce dalla consapevolezza che l’unione fa la forza, e che solo insieme si possono raggiungere determinati obiettivi, una collaborazione tra società che credono fermamente che il Rispetto è quel piccolo particolare, che nonostante oggi, possa sembrare un valore di poco conto è fondamentale nello sviluppo di giovani atleti, oggi nel loro mondo sportivo, domani nel loro modo di affrontare la vita!

Un grazie a tutto lo staff Res, ai tecnici Fabio Di Marzio, Miky Pohoata, Francesca Baggetta, Federica Leonardis, Claudia Frisari, Alessio Fornini, Alessandro Baggetta e Valentina Martella, ai segretari di gara Martina Cellucci, Valentina Cavola e Claudio Sambucci, al team di Cuore Stregato di Francesca ed Alessia Nanni e a tutte le società ospitate che con i loro tecnici e atleti, hanno permesso il realizzarsi di questa bellissima giornata di Sport; Una giornata di festa, dove oltre ad una bella Ginnastica ed ai tanti risultati ottenuti, il clima e l’atmosfera gioiosa è quello che di più importante i nostri atleti portano a casa!

Appuntamento al prossimo 18 Febbraio, con la Terza edizione del Trofeo GYMDAY:

Sport e socialità, il binomio vincente, filosofia portante della Ginnastica Res Novae!