Sporting Ariccia blinda la difesa, contro la Vivace Grottaferrata manca solo il gol

Pareggio a reti bianche fra Sporting Ariccia e Vivace Grottaferrata 1922 nel match valido per il campionato di Promozione

0
150

 

Pareggio a reti bianche fra Sporting Ariccia e Vivace Grottaferrata 1922 nel match valido per il campionato di Promozione: si tratta del terzo risultato utile consecutivo per la formazione ariccina che tuttavia esce dall’Arrigo Menicocci con più di qualche rimpianto per le diverse occasioni mancate sotto la porta avversaria. L’estremo difensore dello Sporting Ariccia, Gianluca Coppotelli, è stato autore di un’ottima prova evitando la beffa in almeno due occasioni al team di mister Daniele Paolini.

 

“Siamo tutti abbastanza soddisfatti del trend che sta avendo la squadra in queste ultime settimane – spiega il portiere – Sottolineo abbastanza perché, nonostante la striscia positiva, abbiamo avuto nelle ultime due gare pareggiate diverse occasioni per poter portare a casa l’intera posta in palio ma vuoi per sfortuna o per imprecisione negli ultimi metri, non siamo riusciti nell’intento”.

 

Gianluca Coppotelli è anche al terzo clean sheet consecutivo in campionato: “Non subire gol è motivo di forte orgoglio per tutta la squadra – sottolinea il calciatore classe 1997 – Mantenere la porta inviolata è un obiettivo che ho ogni domenica, pur nella consapevolezza che non è sempre possibile realizzarlo. Questa solidità difensiva, tuttavia, non è casula ma deriva dal costante impegno durante il lavoro settimanale con un’idea di calcio precisa, trasmessa dal nostro allenatore, propositiva ma allo stesso tempo molto attenta anche alla fase difensiva”.

 

Il portiere ariccino si è inoltre soffermato sulla fase realizzativa sicuramente da incrementare: “Non sono eccessivamente preoccupato da questo aspetto – commenta l’estremo difensore – In queste prime giornate abbiamo avuto diversi giocatori out in attacco per un lasso di tempo prolungato che, fortunatamente, man mano stiamo recuperando. Oltretutto, conoscendo il mister Daniele Paolini, so per certo quanto sia preparato e pronto a far fronte a qualsiasi situazione”.

 

Lo Sporting Ariccia ospiterà domenica prossima i marinesi della Bi.Ti., compagine che occupa le posizioni nobili della classifica: “Siamo consapevoli del livello qualitativo della loro rosa ma siamo anche consci delle nostre potenzialità. Domenica prossima cercheremo di dare del filo da torcere, in ogni modo, ai nostri avversari. Sono sicuro che faremo un’ottima gara!”.