Sporting Ariccia salvo in Promozione. Patron Catalucci: “Merito di squadra e tecnico”

La vittoria casalinga di domenica per 3 a 1 contro il Pro Cori ha regalato la salvezza aritmetica allo Sporting Ariccia

0
151

La vittoria casalinga di domenica per 3 a 1 contro il Pro Cori ha regalato la salvezza aritmetica allo Sporting Ariccia con una giornata di anticipo nel campionato di Promozione. La squadra di mister Fabio Panno ha subito evidenziato la propria supremazia con un uno due micidiale nei primi dieci minuti, grazie ai gol di Longo e Tramonti. Il Pro Cori ha accorciato le distanze alla metà della ripresa su rigore con di Vito ma poco dopo capitan Giorgio Giura ha ripristinato il doppio vantaggio.

 

Il presidente Paolo Catalucci non ha nascosto la propria soddisfazione per il raggiungimento della salvezza che, all’inizio del girone di ritorno, era tutt’altro che scontata.

 

“Mister Fabio Panno ha lavorato ottimamente con il materiale umano a disposizione dando finalmente concretezza alla profondità e alla qualità della rosa, di cui eravamo pienamente consapevoli – commenta il patron dello Sporting Ariccia – I ragazzi hanno disputato un grande finale di stagione complice una ritrovata consapevolezza sia a livello mentale che tattico”.

 

Il presidente Paolo Catalucci punta già l’obiettivo sulla prossima stagione: “Siamo nella possibilità di poter pianificare in maniera serena il futuro, sempre con un occhio di riguardo per lo sviluppo del settore giovanile e della scuola calcio. La nostra società in questi anni ha ricreato un movimento calcistico di livello che mancava da tempo ad Ariccia – sottolinea Paolo Catalucci – Il nostro obiettivo è proseguire su questo trend selezionando professionalità di livello fra allenatori, preparatori ed educatori. Fabio Panno, alla guida tecnica della prima squadra, è sicuramente uno dei punti fermi dello Sporting Ariccia. Ci incontreremo con il mister dopo l’ultima partita di campionato”.

 

Il patron dello Sporting Ariccia ha anche evidenziato gli aspetti da migliorare sia in campo che fuori: “Le ultime due stagioni debbono servire da insegnamento. L’approccio in avvio di stagione deve essere più deciso e maturo, sia per quanto riguarda la prima squadra che per le altre categorie, per evitare situazioni disdicevoli – commenta il presidente – L’Arrigo Menicocci fa invidia a tante società ma occorrono investimenti sulla struttura per ammodernarla. Contiamo sulla collaborazione del Comune di Ariccia che già ci sta supportando in diverse iniziative”.