Torna a Lanuvio Tour DiVino

Il 24 marzo il primo dei tre appuntamenti in programma

0
117
tourdivinolanuvio

L’amministrazione comunale di Lanuvio, in collaborazione con il Museo diffuso e le cantine vitivinicole locali, promuove il Tour DiVino con gli Imperatori. Nelle giornate del 24 marzo, 21 aprile e 19 maggio sarà possibile gustare sapori e tesori di Lanuvio con un biglietto integrato, che permetterà l’ingresso ai siti museali e la degustazione dei vini del territorio.
Il Kit degustativo potrà essere ritirato presso l’infopoint in piazza Carlo Fontana e darà diritto all’ingresso ai siti museali, compresa la torre medievale e la mostra “Gli scavi di Lord Savile Lumley al Santuario di Giunone Sospita a Lanuvio” presso le Segrete di Palazzo Colonna-Il Cantinone.
I visitatori, inoltre, non solo avranno modo di assaggiare i vini ma potranno conoscere la storia e la mission delle Cantine direttamente dalla voce dei produttori, che saranno presenti all’iniziativa. Partecipano al primo appuntamento le Aziende: Silvestri, Luna Del Casale, Di Marzio e Farina.
“Il nostro obiettivo – dichiarano il Vicesindaco Valeria Viglietti e il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro De Santis – è quello di valorizzare le nostre eccellenze vitivinicole, che rappresentano una tipicità unica del territorio, collegandole alla nostra realtà museale, in un connubio che possa attrarre visitatori alla scoperta di Lanuvio”.