“FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI PARAKARATE
IL TOUKON SULLA VETTA D’ITALIA
Un intenso anno sportivo si avvia alla conclusione per lasciare spazio alle tanto attese Olimpiadi che si disputeranno finalmente a breve. Un anno di bilanci, di allenamenti ristretti e riorganizzati per via dei protocolli Covid free. Il Toukon Karate-do chiude in bellezza con la finale del campionato italiano di Karate, specialità kata, che nello scorso fine settimana ha visto confrontarsi tutte le categorie sul prestigioso tatami del centro olimpico FIJLKAM di Ostia!
Sono saliti sul tatami gli atleti più rappresentativi della pioniera squadra veliterna del Toukon Karate-do, settore parakarate.
Gli atleti si sono cimentati nell’esecuzione dei kata ammessi rendendo onore a questo sport che calcherà a breve i tatami olimpici. Belle emozioni per le prestazioni, sicuramente dettate dal duro lavoro ideato e costruito per ogni atleta dal maestro Luca Nicosanti nella condivisione di un progetto comune di affermazione sportiva e di riscatto sociale.
La società veliterna esulta per l’importante bottino portato a casa dagli atleti anche in questa finale.
Un grande trionfo per il diciassettenne DI COCCO VALERIO che con la Medaglia d’oro in questa edizione si riconferma campione italiano assoluto in carica nella categoria atleti in carrozzina;
Una brillante Medaglia di bronzo viene conquistata da SPALLOTTA FEDERICO nella specialità atleti in carrozzina, con una particolare dimostrazione di padronanza della tecnica;
DANIELE ALFONSI conquista il 5° posto in questa edizione cedendo purtroppo il podio a motivo della mancata previsione e realizzazione dell’incontro per stabilire il 3º e 5º posto nella graduatoria finale, confermando comunque una prestazione brillante e di altissima qualità
Un autorevole 6º posto per MIRKO CELLUCCI che esegue un’ottima prestazione, dimostrando una grande maturazione nella gestione della gara e nell’esecuzione tecnica.
Grazie a questi importanti risultati di tutti gli atleti in Toukon conquista il primo posto tra le società nella specialità kata- atleti in carrozzina ed il 3° posto nella categoria kata-atleti con disabilità intellettiva.
Belle emozioni e un ottimo karate quello espresso anche in questa edizione, sempre nell’ottica di nuovi traguardi con tanto impegno e dedizione, ingredienti fondamentali di ogni vittoria! Si riparte da qui per proseguire con determinazione la formazione e la pratica nell’unica sede del PalaBandinelli”. Lo rende noto il Toukon Velletri