Trofeo Nekoofar di Karate, ottimi piazzamenti per il Toukon

Un inizio d’anno sportivo con tante novità, con la stessa vision che da sempre anima le attività associative promosse dall’associazione veliterna, che continua la promozione e l’affermazione di una pratica sportiva dedicata a tutti e a tutte le età.

0
66

OTTIMI PIAZZAMENTI PER IL TOUKON AL 6° MEMORIAL ANDREA NEKOOFAR

Si è svolto presso il  Palapellicone di Ostia sabato 28 e domenica 29 settembre il Memorial Andrea Nekoofar, giunto alla sua sesta edizione. Un appuntamento del karate italiano che ha visto la partecipazione di atleti stranieri. Una competizione targata CSEN, con la supervisione FIJLKAM rivolta ad atleti classe U14, Cadetti, Junior e Senior, che quest’anno ha contato la partecipazione di oltre 1000 karateka.

Una selezione della squadra agonistica dell’associazione veliterna Toukon karate-Do ha mantenuto l’impegno verso questa competizione che sin dalla sua prima edizione promuove e supporta gli atleti più meritevoli assegnando borse di studio a supporto dell’attività agonistica. Anche quest’anno, come negli anni passati, una importante gara di test all’inizio della stagione con il campionato che per il karate prevede solo un alto livello, una sorta di serie A esclusiva.

Al termine delle giornate di gara, il bottino conquistato dagli atleti è soddisfacente e ricco di spunti per migliorare la formazione e la prestazione sportiva. Una pregevole medaglia d’argento viene conquistata da Vanessa Ricci, già distintasi nel Trofeo Coni dello scorso anno, che cede solamente nell’ultima parte della finale. Grazie a questo ottimo piazzamento, all’atleta veliterna viene assegnata una borsa di studio di 200€ da destinare alla propria formazione da karateka.

Un quinto posto per Emanuele Maira di tutto rispetto, anche ha sostenuto molti incontri alcuni dei quali staccando l’avversario di tanti punti.

Quinto posto per Riccardo Bianchi che continua a coniugare l’insegnamento come allenatore e la vita agonistica. Quinto posto anche per Aurora Sciullo. Un settimo posto per Diego Mancini che porta a casa una importante esperienza sportiva. Undicesimo posto per Aurora Dominizi e Francesca Sambucci davvero prezioso per la formazione e per l’esperienza sportiva che si può fare sui tatami nelle competizioni che si svolgono nel Centro olimpico Fijlkam.

Si archivia anche quella bella edizione per prepararsi ai prossimi importanti impegni sportivi, proseguendo la formazione e gli allenamenti presso le due sedi in cui opera il Toukon con corsi di arti marziali di karate e di judo, ma non solo, dedicati e realizzati per tutti: il palaBandinelli e la palestra della scuola Mariani in via Fontana delle Rose.

Un inizio d’anno sportivo con tante novità, con la stessa vision che da sempre anima le attività associative promosse dall’associazione veliterna, che continua la promozione e l’affermazione di una pratica sportiva dedicata a tutti e a tutte le età.

Mente e corpo in salute per una vita sana!