“L’Unione di Centro (UdC) denuncia le critiche condizioni di sicurezza del parcheggio della Stazione Metropolitana Monte Compatri Pantano.
La documentazione fotografica in nostro possesso evidenzia l’ennesima interruzione di illuminazione nell’area scoperta, mentre il parcheggio coperto resta inaccessibile per mancanza delle necessarie autorizzazioni.
Questi “black out” comportano seri rischi per l’incolumità dei cittadini che quotidianamente utilizzano la struttura, fossero anche solo per un minuto.
Le responsabilità di questo stato di abbandono sono da attribuirsi alla mancata collaborazione tra il concessionario romano dei trasporti e le amministrazioni comunali di Monte Compatri e Roma Capitale.
La Stazione Metropolitana Monte Compatri Pantano rappresenta un nodo cruciale per la mobilità dell’area metropolitana. Le attuali condizioni del parcheggio compromettono gravemente la fruibilità di questo importante servizio pubblico, penalizzando migliaia di pendolari.
L’UdC richiede con urgenza:
L’immediata installazione di un sistema di illuminazione adeguato;
La messa in sicurezza dell’intera area di parcheggio;
Il completamento dell’iter autorizzativo per l’apertura del parcheggio coperto.
Invitiamo le autorità competenti a effettuare un sopralluogo congiunto per verificare personalmente le criticità segnalate e individuare soluzioni concrete nell’interesse della cittadinanza”. Lo dichiara l’Udc di Monte Compatri