Un animale ti salva la vita

Calendario di solidarietà per raccogliere fondi a favore del Rifugio San Francesco di Roma e sensibilizzare sull'importanza delle adozioni ideato da Paola Desini

0
205
calendario1

Una bella iniziativa solidale in vista delle feste natalizie. Da un’idea di Paola Desini, giunta alla sua seconda edizione: “Un animale Ti Salva la Vita” il calendario di Natale a favore degli animali ospiti del Rifugio San Francesco di Roma, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sensibilizzare tutti sull’importanza delle adozioni animali.

Cani e gatti che aspettano solo una casa per la vita, amore e coccole.

Con le foto scattate dai noti fotografi Giorgio Algherini, Franco De Iacobis e Sara Allevato, questo calendario porterà gioia nelle vostre case, come nella migliore tradizione del Natale.

Quest’anno ad essere raccontate nelle immagini saranno le storie di amore e speranza dei cuccioli e dei loro padroni. Al costo di soli 10 euro, si potrà acquistare una copia del calendario e si aiuterà chi ancora aspetta una casa nel rifugio.

L’iniziativa, senza fine di lucro, ha visto la partecipazione speciale di artisti di livello come l’apprezzato stilista Filippo La Fontana, e l’attore Enzo Salvi, sempre in prima fila quando si tratta di aiutare i nostri amici pelosetti, mentre il video di presentazione è stato realizzato a cura di Fazio Gardini. Al team che ha collaborato alla realizzazione di questo progetto hanno partecipato anche: la giornalista Eleonora Cassandra Espago, Alessandra Perlusz, i Make Up Artist Vincenza Turco e Roberto Ceccarelli.

“Il titolo del calendario “Un cane ti salva la vita” – sottolinea Paola Desini – spiega bene il senso ed il significato che ho inteso dare a questa iniziativa. Personalmente ho 9 cani, tutti rigorosamente adottati e non comperati. Quando sono venuti a mancare entrambi i miei genitori, io sono figlia unica, non sono stata io a salvare la vita ai cuccioli, ma sono stati loro a salvare la mia”.

Per avere ulteriori informazioni sul calendario e su come potere adottare un cucciolo:

Facebook: Paola Desini

Instagram: @Meryblu