Una bella mattinata di sole e di gol per l’Under 15 dell’Albano calcio a 5, allenata da Mister Simone Giustinelli. I ragazzi dell’allenatore rossoblù, trascinati da una tripletta del solito “Nic” Guarnaccia, superano i pari età dello Spinaceto 70 al termine di una partita rimasta in bilico fino a ripresa avanzata e poi dominata dai padroni di casa nel finale. Un bel gruppo che sta crescendo a vista d’occhio grazie anche alla collaborazione dei due tecnici Simone Giustinelli e Mauro Troiani che si sono divisi il numeroso gruppo, dando così la possibilità a tutti di cimentarsi in partite ufficiali e, soprattutto, di crescere tecnicamente e tatticamente, senza escludere nessuno.

Una nota particolarmente positiva è stata la partecipazione alla gara di tre giovani calciatori provenienti dalla Categoria Under 13, allenata da Mister Davide Cardillo. Per Tomasi e Marzilli (autore di una bellissima rete) è stato l’esordio in Under 15, mentre per Moretti è stata una conferma delle precedenti ottime prestazioni in difesa dei pali del club di Via Lombardi.

“È difficile trovare un giocatore da segnalare – dice Marco Giustinelli, DG dell’Albano e presente in panchina ieri mattina alla Seven –. La forza di questa squadra viene dal gruppo, e quando parlo di gruppo, intendo tutti e 26 i giocatori affidati alle cure di Simone e Mauro, con l’ottimo supporto di Simone Galli. Se proprio devo spendere una parola, sicuramente è per Valerio Marino che sta esplorando un ruolo nuovo e difficile come quello del pivot, dove siamo sicuri possa esprimere le sue grandi potenzialità. Al termine della partita mi è sembrato dispiaciuto per non aver fatto gol, ma il grande lavoro che fa durante la gara per la squadra è l’aspetto di cui c’è da essere più fieri. Luca Merola è una certezza, sia per il Mister che per i compagni, soprattutto in questa fase delicata del campionato. I cambi provenienti dalla panchina oggi gli hanno permesso di mantenere freschezza e lucidità nei momenti cruciali del match, dove la sua determinazione e le sue qualità sono state decisive per portare a casa la vittoria. Anche la prestazione di Federico Sarrecchia va evidenziata. Oltre ai due gol realizzati, di cui uno di eccellente fattura, Federico è un esempio di serietà e di rispetto delle regole, che gli sono valse la fascia di capitano. Concludo con la nota positiva dei tre Under 13 in campo. Sono il risultato di una programmazione seria e condivisa da tutti i tecnici che sta dando eccellenti risultati sotto tutti gli aspetti. Continuiamo così!”

Buona prestazione anche da parte dei più piccoli, allenati da Mauro Troiani. Escono a testa alta dal confronto con la seconda forza del campionato, il Don Bosco Cinecittà, confermando i progressi osservati nelle ultime giornate.

@marcogiustinelli