Uniti x Colonna “Giuliani punta il dito sui cittadini poco virtuosi mentre sorvola sulle promesse non mantenute”

Nota critica sul tema della raccolta dei rifiuti da parte degli esponenti della lista Uniti x Colonna verso l'amministrazione comunale colonnese

0
239
unitixcolonna

“Siamo perfettamente consapevoli che alcuni cittadini si distinguano per la poca attenzione dedicata al corretto conferimento dei rifiuti. Vorremmo però ricordare al  “paparazzo dell’indifferenziata” che a volte si può anche sbagliare, senza per forza ritrovarsi su tutti i social e testate giornalistiche con tanto di foto facilmente identificabili, in barba alla privacy del singolo e alla reputazione della comunità tutta.

Sia chiaro, è giusto riprendere chi sbaglia, meno giuste sono le modalità, ai limiti del cyberbullismo, con cui il “disgraziato” trasgressore viene di volta in volta redarguito.

Ma in tema di rifiuti si sa,  il motto del nostro Sindaco è : TOLLERANZA ZERO!

… Salvo poi chiudere un occhio nei riguardi della ditta appaltatrice della raccolta rifiuti e spazzamento, che pur non rispettando il Capitolato di servizi (come più volte denunciato dai sottoscritti) viene lasciata sistematicamente “impunita”

Per non parlare poi della periferia, dove spesso vengono segnalati rifiuti abbandonati per strada e raccolti dopo giorni in tutta tranquillità, nell’indifferenza dell’amministrazione e dei social media (Deo gratias)

Intanto, mentre fervono i preparativi per “A SPASSO DIVINO” , siamo arrivati a metà Aprile e  molte amministrazioni comunali hanno già inviato la bolletta sui rifiuti ai propri cittadini per meglio organizzare i propri bilanci familiari, colpiti dagli ultimi rincari di luce e gas. A Colonna invece, ancora non abbiamo un piano finanziario della Tari né tantomeno un bilancio di previsione. Nell’attesa dell’ennesima stangata, nonostante le promesse fatte in campagna elettorale,  prepariamoci a pagare  la tari più alta della provincia romana, che come consuetudine, ci arriverà già in scadenza”. Così dichiarano in una nota stampa gli esponenti di Uniti X Colonna.