Valore Donna protesta contro sgombero stabile in via Respighi a Latina

0
1233
sgombero
Sgombero in via Respighi a Latina - foto tratta da Latina24ore
sgombero
Sgombero in via Respighi a Latina – foto tratta da Latina24ore

L’Associazione Valore Donna esprime sgomento per quanto sta avvenendo a Latina. Gli abitanti della palazzina sita in Via Respighi sono stati letteralmente lasciati in mezzo alla strada a seguito dello sgombero , avvenuto il 15 luglio scorso dell’edificio da loro occupato.

“Nessun esponente politico – dichiara in una nota Valore Donna – sta intervenendo , tutti esprimono rammarico ma nessuno offre concrete soluzioni. 12 famiglie buttate in mezzo alla strada, dall’oggi al domani, in pieno Luglio senza pietà o considerazione per la loro salute e dignità. Il presidente dell’Associazione Valore Donna, Valentina Pappacena – continua la nota – esprime sdegno :” il nostro Stato abbandona letteralmente i suoi cittadini, non garantisce il lavoro, lascia che la gente finisca in mezzo alla strada , nessuno interviene. Sono al loro fianco e congiuntamente alla mia associazione mi sto battendo per un felice epilogo ma vedo che nessuno vuole aiutare, solo chiacchiere. Mi appello a Renzi, che faccia qualcosa, che dimostri di poter concretamente intervenire e risolvere urgenze come il caso che ci occupa”.

Il Vice Presidente dell’associazione , Ferdinando Tripodi, con stesso tono aggiunge :” questi cittadini sono stati presi in giro da mesi, con promesse che si sono rivelate solo fumo , un Comune che non ha mantenuto alcuna promessa”.

“L’Associazione Valore Donna – continuano gli esponenti dell’associazione – invita lo Stato ad intervenire. Non è assolutamente tollerabile che ciò avvenga nella totale – conclude Valore Donna – indifferenza generale.

Le famiglie, congiuntamente all’Associazione, si sono riunite in un sit- in di protesta nella speranza che la loro disperazione venga ascoltata e che venga restituita loro la dignità umana”.