Consiglio Comunale intenso quello di lunedì 20 novembre. Durante la seduta è stato approvato il “Regolamento determinazione del corrispettivo per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle aree comprese all’interno dell’ex zona 167 est” (proposta n. 55/2023).
“Esprimo grande soddisfazione per questa importante approvazione del Regolamento comunale. Mi congratulo con l’Assessore al Patrimonio, Cristian Simonetti, per l’impegno e la capacità dimostrata e con il Consigliere Andrea Bizzarri, Presidente della Prima Commissione, per l’ottimo lavoro preparatorio”. – ha dichiarato il Sindaco Ascanio Cascella – “Inoltre, il mio plauso va all’architetto Paolo Candidi, il dirigente di riferimento che ha seguito fin dalle prime fasi tutta la vicenda e con il quale si proseguirà il lavoro. Un grazie anche a tutti i Consiglieri Comunali, compresi quelli di opposizione che hanno votato il Regolamento”.
Approvazione anche per la variazione di Bilancio e l’assestamento. Inoltre, nella stessa seduta, sono avvenute anche le adesioni all’Associazione nazionale Città del Vino e all’Associazione nazionale Città dell’Olio.
“Un traguardo importante per Velletri, che ha fatto della tradizione enologica e olivicola, connessa a valori storici, ambientali e culturali, elementi necessari per lo sviluppo enograstronomico e turistico del territorio”. – Ha commentato l’Assessore all’Agricoltura e al Patrimonio, Cristian Simonetti – “Il Comune di Velletri, per queste ragioni ha deciso di aderire all’Associazione Città del Vino e Città dell’Olio, fondate per promuovere e sostenere la qualità dei territori attraverso la loro tutela, la promozione, l’informazione ed il sostegno allo sviluppo”.
Velletri, approvato il Regolamento per trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e l’assestamento del Bilancio
Il Consiglio Comunale di Velletri del 20 novembre