Vertenza Sarim, Guerisoli replica a Spalletta

Dal Sindaco di Grottaferrata Mirko DI Bernardo pieno sostegno all'Assessore Guerisoli

0
216
guerisoli
“Il consigliere Spalletta, evidentemente è male informato.
L’Amministrazione comunale, di cui mi onoro far parte, non solo si è preoccupata di intervenire fin dal mese di febbraio alla prima dichiarazione dello stato di agitazione, convocando una riunione con tutte le parti in causa, ma ha seguito costantemente la vertenza preoccupata delle conseguenze dello sciopero sulla cittadinanza e del benessere dei lavoratori molti dei quali sono anche cittadini di Grottaferrata. Prova ne sia che il giorno 11 del corrente mese si è tenuto l’ennesimo incontro al Comune con la direzione generale della Sarim per tentare una composizione al termine della quale si è deciso di aggiornarsi ai primi di maggio per una ulteriore verifica. Personalmente non ho alcun problema a confrontarmi con i lavoratori alla presenza del consigliere Spalletta.
Questa Amministrazione si è sempre preoccupata del benessere dei lavoratori anche per evitare situazioni che in un recente passato hanno coinvolto altre amministrazioni. Da ultimo vorrei ricordare al consigliere Spalletta che se oggi Grottaferrata non ha ancora una isola ecologica è anche grazie alla raccolta di firme che lo ha visto principale protagonista per bloccare il progetto varato dalla Giunta Mori.
Ben venga, quindi, la mozione: sarà una occasione per permettere al Consiglio comunale ed ai cittadini di valutare chi lavora per il bene comune nonostante i tentativi che in un modo più o meno palese vengono posti in atto per impedire scelte decisive per un salto di qualità nella politica grottaferratese”. Così in una nota l’Aessore Giovanni Guerisoli di Grottaferrata in merito alle polemiche sul caso Sarim e le dichiarazioni del Consigliere Comunale di minoranza Luigi Spalletta.

Il Sindaco Mirko Di Bernardo, a nome della Giunta comunale e forte delle attestazioni di supporto e riconoscimento all’attività dell’Assessore Guerisoli da parte di tutta la Maggioranza consiliare, respinge le dichiarazioni rilasciate alla stampa da parte di un Consigliere di minoranza, esprimendo solidarietà all’Assessore e ribadendo la piena fiducia nella sua persona.

“Il Sindaco Di Bernardo coglie l’occasione per ricordare che l’Amministrazione comunale è attualmente impegnata e continuerà ad operare con l’obiettivo di facilitare un dialogo costruttivo tra gli operatori del servizio di raccolta e la società Sarim, erogatrice del servizio, nel rispetto dei diritti e dei doveri di tutte le parti coinvolte a garanzia dei lavoratori, dell’azienda e del servizio ai cittadini. In tal senso, in data 11 aprile si è tenuto un nuovo incontro tra il Sindaco, l’Assessore Guerisoli, i Dirigenti comunali, i rappresentanti dei lavoratori del servizio di raccolta e la dirigenza aziendale della Sarim e altri ne seguiranno a breve”. Si legge in una nota diramata dal Comune di Grottaferrata.