Via al countdown per la finale del Festival dei Castelli Romani

0
3042
Roberto Dellera
Roberto Dellera
Roberto Dellera
Roberto Dellera

APPUNTAMENTI – Countdown  al via per il Festival  dei  Castelli Romani, che alza il sipario sulla finalissima 2013 sabato 7 dicembre  Alle 21:30   al teatro Artemisio di Velletri , in scena , per l’ultimo  giro di ruota    il concorso nazionale di musica d’autore firmato dalla Guaranà Eventi di Francesca Cedroni.

Dopo il lungo ed emozionante tour estivo che ha visto riempire le piazze più belle dei Castelli Romani,  saranno invece i  riflettori della sala Gian Maria Volonté  ad accendersi  sabato sugli otto gruppi finalisti in gara , che a colpi di note si sfideranno al cospetto della giuria tecnica presieduta per il secondo anno da Cesareo di Elio e le Storie Tese .Con lui al  tavolo dei giurati il regista Daniele Vicari e  Roberto Dellera degli Afterhours e il Maestro Claudio Maria Micheli.

Compresi, inoltre, nella rosa dei giurati le sei radio partner ufficiali della manifestazione (Rdvs ,  Radio Onda Libera, Radio Ies, Radio Mania, Radio Gamma Stereo, Associazione Discover), Il musicista  Andrea Fatale del  portale ukizero.com, il discografico Marco Cappa per etichetta discografica 29Record, l’agenzia pubblicitaria Medula web, Claudio Bastianelli per la Scuola di Musica e  Registrazione MUSIC RANCH.

Protagonisti sul palco , quindi, al Gian Maria Volonté, i Radicasicula con “U Pazzu”, Litterio autore e interprete di “Come Me”, Neuma con il singolo “Cuore di Plastica”, Spazio Libero entrati in finale con “Dalla tua parte”, Ipotesi con “Domande nel Buio”, Q-Artet con “Parigi Brucia”, Riccardo Bonino e Low Side Band in gara con “Tempi Duri” e Distillastorie in finale con “Non rassegna azione

Ancora un premio ghiotto per il primo classificato che avrà diritto ad una campagna promozionale in piena regola  per sei mesi , comprensiva di registrazione del singolo,  video clip e lancio a cura dell’ ufficio stampa nazionale della Guaranà Eventi – Patrizia Claps.

In palio per  concorrenti anche il “Premio  Critica RDVS-FCR 2013” e “Premio Miglior  Testo FCR 2013”.

Ospiti della serata I Verso premiati dalla Guaranà Eventi  “per la miglior Performance” e i  i Wrong On You – vincitori  del  Web Contest FCR 2013 con il singolo “Man”.

Il Festival chiude in bellezza invitando sul palco per la sua seconda edizione il musicista Roberto Dellera degli  Afterhours e La Sfera  con l’ultimo lavoro “WHERE MAN BREAKS.

“Il Festival – dichiara Francesca Cedroni ideatrice e organizzatrice della manifestazione – nasce sulle orme di quello che negli anni 50 fece scalpore a Velletri portando sul palco i nomi più importanti della musica italiana. Lo scopo, dunque, è restituire a questa città, senza per questo circoscriverlo, quel che le appartenne. Sono soddisfatta del risultato ottenuto da questa seconda edizione che ha raccolto sino ad ora un apprezzamento importante sia dai media sia dal pubblico. Un ringraziamento speciale lo rivolgo agli Enti amministrativi (Provincia e Comuni) che hanno patrocinato l’iniziativa, agli sponsor  grazie ai quali il Festival ha potuto vivere, ma soprattutto alla musica senza la quale tutto questo non esisterebbe”.

Intanto, mentre  la seconda edizione volge a concludersi,   prosegue sul sito www.festivaldeicastelli.it  la campagna iscrizione per il 2014  lanciata dalla Guaranà Eventi per la  terza edizione.  “ Il Festival – dichiara il coordinatore artistico Daniele Cedroni – tende a dare spazio a tutti quelli che, a prescindere dal grado di esperienza, età o regione di provenienza, vivono la musica con serietà e passione. Trattandosi di un concorso musicale è importante, quindi, per evitare sgradite conseguenze, conoscere e attenersi fermamente  al regolamento  che ammette in gara solo ed esclusivamente brani inediti, dove per inedito s’intende mai ascoltato prima”.

Costo del  biglietto : 10 euro

Punti vendita  a Velletri:

Dolly Rocker .-  Via del Comune;

Antidoto – Via Bruno Buozzi;

Il Biglietto – Via E. De Filippo;

 

Punti vendita  a Giulianello

Ristopub Caffè del Cardinale;

Dalle ore 19.00 del 7 Dicembre biglietteria aperta presso il Teatro Artemisio Gian Maria Volonté.